"No tengo ningún gato."

Traduzione:Non ho nessun gatto.

October 12, 2018

3 commenti


Peter-Strider

In italiano grammaticalmente corretto non si usa la doppia negazione. Quindi sarebbe da accettare anche "non ho alcun gatto".

October 12, 2018

Alessandro532010

Vero nella lingua inglese ma non nella lingua italiana.

April 17, 2019

Abelardo171471

La frase: "non ho nessun gatto è corretta". Dall'Accademia della Crusca: Per quanto riguarda l’uso del pronome/aggettivo indefinito negativo ‘nessuno’, è ormai assodato che quando ‘nessuno’ segue il verbo, lo stesso verbo deve essere negato: ‘Io non visto nessuno’. Viceversa, quando nessuno precede il verbo, la negazione si omette: ‘Nessuno ha mangiato’.

December 24, 2018
Impara spagnolo in soli 5 minuti al giorno. Gratis.