1. Forum
  2. >
  3. Argomento: Spanish
  4. >
  5. "Ella únicamente come fruta."

"Ella únicamente come fruta."

Traduzione:Lei unicamente mangia frutta.

October 15, 2018

28 commenti


Peter-Strider

E io accetterei anche "lei mangia solo frutta".


Cobalto16

Credo che CHIUNQUE LO ACCETTEREBBE, tranne chi ignora i sinonimi


Massimo683816

lei mangia solo frutta,è così che si direbbe in italiano


Claudia107385

Io metterei “ lei mangia unicamente frutta”


SarimaFaus

...oppure "Lei mangia solamente frutta"


Abath1

la traduzione letterale non si usa in italiano ma come fanno i poveri diavoli a programmare qui tutte le risposte...


vittoriaplancher

"Lei mangia unicamente frutta" non è sbagliato, è meglio.


SarimaFaus

...Non è sbagliato ma equivale a "............. solamente frutta"


Enzo460013

NON E' SBAGLIATO DIRE: Lei mangia unicamente frutta,


Veronica982041

no, ma dire "Lei unicamente mangia frutta" non si è mai sentito


moni392712

la vostra traduzione consigliata non è in un buon italiano


Enzo460013

PENSO NON SIA SBAGLIATA! Lei, mangia unicamente frutta


PaoloMorsu

solo=soltanto=unicamente=solamente....tutti sinonimi


Carina778849

No, no, no, devono imparare l'italiano! Come si fa!


Michela137489

lei mangia solo frutta oppure lei mangia solamente frutta. non si dice "lei mangia unicamente frutta"


Michela137489

nel gergo comune non si utilizza "unicamente" anche se la forma è corretta . noi diciamo " lei mangia solamente / solo frutta"


Massimo683816

hai ragione,brava


gloriarane

Lei mangia solamente frutta è cosi che si dice in italiano


gloriarane

lei mangia solamente frutta è più che corretto!


SteP200551

Concordo con quasi tutti coloro che hanno lasciato il loro commento qui sopra: “lei mangia solo (o solamente) frutta” sono i modi di dire che quotidianamente si sentono in italia. Ritengo quindi che tali “versioni” debbano essere considerate valide e soprattutto passate come corrette/giuste: se lo scopo è imparare una lingua nel modo in cui viene parlata dalla gente tutti i giorni e non scritta sui libri di grammatica di scuola, i relativi modi di dire comuni devono essere insegnati!


giuseppinor

In italiano è corretto dire : " Lei mangia solo frutta" oppure "Lei mangia solamente frutta." Duolingo deve aggiornarsi, non può dire che tali traduzioni siano sbagliate e quindi non essere accettate.


antonio615377

E lo stesso. LEI MANGIA SOLO FRUTTA . LEI MANGIA UNICAMENTE FRUTTA. A ME SUONA MEGLIO LEI MANGIA SOLO FRUTTA.


B6OLY44WW

Ma insomma perché continuate a darmi errore nell'italiano. In italiano è corretto mettere sempre l'articolo davanti. Togliete delle vite inutilmente.


sonia796697

lei mangia solamente frutta ha lo stesso significato


Federico982898

"lei unicamente mangia frutta" non è italiano: una traduzione letterale sarebbe piuttosto "lei mangia unicamente frutta", ma molti altri sinonimi sono possibili.


sisdi1

Ancora una dimostrazione che prima di tradurre in una lingua occorre conoscerla. Ma su duolingo talvolta questo non accade. In particolare non si correggono gli errori di traduzione che vengono via via evidenziati dagli italiani stessi.

Impara spagnolo in soli 5 minuti al giorno. Gratis.