"Ayer fui al parque."

Traduzione:Ieri sono andato al parco.

October 16, 2018

7 commenti


bertoluccimonica

Dovrebbe essere accettata anche la risposta "ieri sono andata al parco" e non solo " ieri sono andato..."

October 16, 2018

Abath1

ma lo spagnolo "fui" non è forse il Preterito perfecto Simple del verbo "ser" ovvero "essere"? Io direi invece "ieri sono stato al parco"... Proseguendo nella mia ricerca ho riscontrato che nella declinazione del verbo "ir" ("andare") il preterito perfecto simple è UGUALE per i due verbi "IR" e "SER".


IR: http://coniugazione.reverso.net/coniugazione-spagnolo-verbo-ir.html SER:http://coniugazione.reverso.net/coniugazione-spagnolo-verbo-ser.html

December 2, 2018

DanMessori

Non c'è nella frase indicazione di genere per cui anche sono andata è corretto

November 12, 2018

luigiorces

Sono andata è corretto

February 7, 2019

Emiliano554

ma perchè non andrebbe bene semplicemente "ieri ero al parco"?

April 3, 2019

DomenicoSb4

Anche "sono stato" è corretto

May 26, 2019

jio404560

ma in italiano è corretto dire IERI FUI AL PARCO

June 9, 2019
Impara spagnolo in soli 5 minuti al giorno. Gratis.