"Veo que él come."

Traduzione:Vedo che lui mangia.

October 17, 2018

10 commenti
Questa discussione è chiusa.


Andrea376088

vedo che egli mangia. Lui ed egli in italiano hanno lo stesso significato. Peraltro non mi avete segnato l'errore che manca l'"io" vedo che avete segnato errore nella frase precedente...


Sanfraga

Quanto è comune usare egli ed ella in italiano??


Andrea376088

Un tempo era obbligatorio egli ed ella come soggetto della terza persona singolare e lui, lei era lasciato solo come complemento. Poi lo scadere della conoscenza della grammatica ha fatto sì che l'uso di egli ed ella prevalga nel linguaggio formale e scritto e lui e lei nel linguaggio popolare. Quindi direi un 50% di più fra gli anziani, di meno fra i giovani


Sanfraga

Ohhhh grazie mille Andrea, molto chiaro :)


LucaMazza5

... è dai tempi del Manzoni che si usa lui come soggetto... E lo ha usato lo stesso Manzoni appunto. Non è "scadere della conoscenza". È che (non so per quale motivo) ad alcuni a scuola hanno raccontato questa bufala...


Giorgio774942

La traduzione proposta in italiano è se non scorretta, almeno cacofonica. In Italiano si dice "vedo che lui mangi", se si intende "controllo che lui mangi", o "Vedo cosa lui mangia", se si intende "guardo cosa sta mangiando lui"


LucaMazza5

Oppure "vedo che mangia" nel senso che "noto che sta mangiando" .. e comunque non è cacofonico, semplicemente non hai proprio capito il senso della frase


Andrea714400

Una volta QUE è che e l'altra è cosa... decidetevi


MisterMax967

Se scrivo "io" vedo mi da errore. Non è un errore!


LucaMazza5

sia in spagnolo che in italiano si possono omettere i pronomi soggetto. Se è omesso nella frase da tradurre va omesso anche nella traduzione

Impara spagnolo in soli 5 minuti al giorno. Gratis.