Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

https://www.duolingo.com/aleninja84

Strade

Buongiorno, volevo chiedere un info a chi è più esperto.... Che differenza di utilizzo c'è tra i termini "route", "street" e "avenue" ? Grazie mille!

4 anni fa

3 commenti


https://www.duolingo.com/mukkapazza
mukkapazza
  • 14
  • 14
  • 13
  • 10
  • 6
  • 5

Street è il termine più comune. Non si userebbe per parlare della statale o di un percorso astratto ma si può usare quasi sempre per i tratti di asfalto dove si spostano le macchine ;)

Route spesso ha il significato di "percorso" o "rotta": my route to work, the bus route, the trade route between two countries...

Avenue è una strada più bella o più grande. È normale trovarsi circondati da fiori o alberi quando ha funzione di ingresso.

Ecco un approfondimento (in inglese)

4 anni fa

https://www.duolingo.com/herrdoktor

negli US "route" è una strada extraurbana (spesso una autostrada, come la mitica route 66). In questo senso gli inglesi preferiscono Road. Route può però essere anche una rotta marittima (o aerea). Anche road (spesso al plurale "roads") puo' indicare tratti di mare (tratti di mare antistanti ad un porto come le Hampton Roads), anche se è molto poco usata in questo significato. Street e avenues sono di regola strade urbane (avenue potrebbe essere tradotto come viale, anche se poi a Manhattan streets sono le strade orientate da nord a sud, mentre avenues sono quelle orientate ovest-est ...)

4 anni fa

https://www.duolingo.com/aleninja84

Ok, Grazie ad entrambi!!! :)

4 anni fa