"Tengo un radio y una computadora."

Traduzione:Ho una radio ed un computer.

October 18, 2018

20 commenti


Peter-Strider

Uffa, queste "d" eufoniche non necessarie mi stanno innervosendo... Aiuto!!! :-)

November 1, 2018

Claudia107385

Pazienza Peter, devono finire la programmazione. Anche gli articoli.....

November 1, 2018

Simo958435

In alcuni esercizi radio in spagnolo è femminile e in altri è maschiele!!! È un errore o esiste una regola? Vorrei aggiungere in più che secondo me si deve scrivere "e un computer" perchè "ed" si usa solo quando la parola seguente inizia per e (mi sembra che la regola sia questa, anche se non sono sicura al 100%)

October 18, 2018

gufella

Hai ragione. In questo caso è corretto mettere "...e un computer". Si usa "ed" anzichè "e" quando la parola che segue inizia per e. Si fa lo stesso con "a" e "ad" . Speriamo che qualcuno legga e corregga...

October 23, 2018

[utente disattivato]

    Quando trovate errori segnalateli con l'apposita opzione durante l'esercizio, perché se apettate cha qualcuno legga e corregga....

    October 23, 2018

gufella

    si segnalo sempre e spero che anche gli altri lo facciano! Mi hanno avvisata di aver già corretto alcuni errori... non fa male scriverlo anche qui...magari qualcuno...per caso, legge

    October 23, 2018

EniKitty

    Condivido...perdere un cuoricino per una "d" ma dai...

    November 30, 2018

Claudia107385

    Ho controllato, la d eufonica si utilizza, con alcune eccezioni, solo quando la parola successiva inizia con la stessa vocale

    October 30, 2018

Peter-Strider

    "La radio" è spagnolo di Spagna, "el radio" è comune in America Latina.

    November 5, 2018

Abath1

    doppiogulp! :D

    November 11, 2018

giumo2

    la d eufonica non la usa più nessuno nemmeno i professori all università

    December 27, 2018

CarlaNegri5

    Concordo

    February 28, 2019

Lory972640

    Ed un computer in italiano non va

    January 25, 2019

mecliz

    mi ha corretto 'e' con 'ed'. ❤❤❤❤❤❤❤❤❤

    January 30, 2019

brosik

    "ed" è scorretto, "e" è corretto in italiano

    March 19, 2019

brosik

    "ed un computer" in italiano è sbagliato, si dice "e un computer"

    March 22, 2019

Sergio984561

    Ho una radio e un computer ( corretto in italiano sistemare per favore)

    April 12, 2019

brosik

    "ed" è errore in italiano, corretto "e"

    April 26, 2019

o9WEJMQ3

    Ma scusate andiamo proprio nel complicato la ED eufonica si usa solo davanti alle parole che iniziano con la vocale E

    April 26, 2019

o9WEJMQ3

    signori scusate, ma la 'd' eufonica si usa solo davanti a parole che iniziano con la stessa vocale. E' strano ma queste sono le basi.

    May 11, 2019
    Impara spagnolo in soli 5 minuti al giorno. Gratis.