1. Forum
  2. >
  3. Argomento: Spanish
  4. >
  5. "Las fresas son suyas."

"Las fresas son suyas."

Traduzione:Le fragole sono vostre.

October 23, 2018

7 commenti


Ste.Nerina

Ciao! Ma "suyo/suya" non fa riferimento alla 3 persona singolare e plurale? La frase non dovrebbe essere "Le fragole sono sue"? Oppure in spagnolo le persone usted/ustedes si traducono col il "voi" invece che con il "lei"? Grazie :)


IniWolf

Usted/es = 3° pers.

Las fresas son suyas (ellos-ellas ó ustedes).


Marknonsonoio

A me con ‘sue’ da corretto


Montecris

Non dovrebbe essere tradotto:

Le fragole sono le LORO


filoccia

Credo che chi ha curato la traduzione in italiano consideri la seconda persona plurale come la forma di cortesia. Se così fosse, sarebbe un errore grave, dato che in italiano, dal secondo dopoguerra, si dà del "lei". Io continuo a segnarlo, sperando che qualcuno se ne accorga!


Francesco_0410

Filoccia, vorrei fare due precisazioni su questo esercizio:

► Il pronome "voi" si traduce in Spagna come "vosotros", ma in America latina come "ustedes" (non è necessariamente la forma di cortesia). Duolingo usa "ustedes", però accetta anche "vosotros".

► Il possessivo spagnolo "suyas" è molto ambiguo, ha significati diversi:

• Può significare che le fragole appartengono a "él" ("lui"), "ella" ("lei") o "usted" ("Lei"); in questo caso si traduce come "sue": "Las fresas son suyas" - "Le fragole sono sue".

• Può significare che le fragole appartengono a "ustedes" ("voi"); in questo caso si traduce come "vostre": "Las fresas son suyas" - "Le fragole sono vostre".

• Può significare che le fragole appartengono a "ellos" o "ellas" ("loro"); in questo caso si traduce come "loro": "Las fresas son suyas" - "Le fragole sono loro".

Duolingo accetta queste tre traduzioni.


Fabio88414

Ok, ma così duelinguo può confondere le risposte

Impara spagnolo in soli 5 minuti al giorno. Gratis.