"Tengo una pluma."

Traduzione:Ho una penna.

October 23, 2018

7 commenti


6lPU1Zek

ma non si dice boligrafo?

October 23, 2018

IniWolf

Lo spagnolo è la terza lingua più parlata al mondo, dopo il mandarino e l'inglese, ma non per le dimensioni ma per i molti paesi che parlano questa lingua. Questa traduzione è più vicina allo spagnolo del Centro America, dove chiamano "pluma" la "penna". In spagnolo in Spagna, che è anche in Europa, ha più somiglianze con l'italiano.

Bolígrafo = penna.

Pluma (o pluma estilográfica) = penna stilografica o stilo.

October 23, 2018

6lPU1Zek

ti ringrazio per la spiegazione. Io ho studiato in effetti lo spagnolo di Spagna e quindi se non mi viene detto non so mai in che paese usano una certa parola. Ciao buona serata

October 24, 2018

Peter-Strider

Grazie. A me in altri corsi hanno fatto imparare "boligrafo > (penna) biro" e "pluma > penna (stilografica)". Vuol dire che me ne farò una ragione.

November 16, 2018

CarlosIII

1 Negli uccelli, una piuma è una penna piccola, priva di rachide e morbida. Quindi. Non è svagliato dire "ho una piuma".

April 15, 2019

o9WEJMQ3

Scusate ma o si lavora seriamente o no, PLUMA significa sia piuma che penna, quindi i sinonimi vanno accettati quando non compromettono il senso della frase.

April 26, 2019

WMD17

Pluma = piuma senza ombra di dubbio. Quindi "Ho una piuma" dovrebbe essere accettata

June 24, 2019
Impara spagnolo in soli 5 minuti al giorno. Gratis.