"Che carta hai?"

Traduzione:¿Qué tarjeta tienes?

October 29, 2018

16 commenti
Questa discussione è chiusa.


noncelapos1

Qué papel tienes mi sembra altrettanto valido


Ale_C.

In questa frase "carta" non è contestualizzata: come si dovrebbe capire che parla di un foglio di carta o di una tessera?


MaurizioZo8

"che carta hai" è ambiguo, potrebbe essere anche carta carbone, carta igienica, carta da parati, a secondo con chi si parla dovrebbe essere specificato carta di credito


Mario589016

"carta" in italiano si presta a diversi significati, perchè non precisate meglio?


luigisilvi

in italiano si dice CARTA DI CREDITO mentre carta è un termine generico


Milena670765

Da cosa si può comprendere se si tratta di carta come materiale o carta di credito?


zankazan

bisognava specificare "carta di credito": papel è troppo generico


vito502575

Se mi chiedi "con che carta paghi?" scrivo tarjeta. PAPEL o LETTERA = CARTA. Poi del resto vedo che non risponde mai nessuno alle contestazioni, chissà perché.........


Fracammino1

Ma vedrete che sicuramente andando avanti, con la stessa ambiguità, ci darà errore.... tarjeta


Kukuviza

Come facevo a capire che dovevo mettere tarjeta anziché papel? Finora non mi è mai stata proposta una frase con tarjeta.


Andrea831045

Se "Papel" in spagnolo é generico, lo é anche in italiano, pertanto se deve essere precisato (salvo altre indicazioni), va precisato in ambedue lingue. Secondo me, se non lo prececisate nel testo, non lo potete pretendere nella risposta.


Claudia107385

Con questa frase intendete una carta di credito/ bancomat?


pimarra

Questa volta ho azzeccato. Un po' sui generi questo corso, figuriamoci il plus sarà tutto un indovinello.


44pacal

una volta CARTA un'altra TARJETA , siete dei buffoni ignoranti!!!!

Impara spagnolo in soli 5 minuti al giorno. Gratis.