1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Di che cosa tratta il libro?"

"Di che cosa tratta il libro?"

Traduzione:What is the book about?

April 2, 2013

24 commenti


mtc.60

perché è sbagliato mettere what is about the book?

April 2, 2013

M.Bushido

Perché con la tua frase chiedi 'cosa c'è a proposito del libro'

April 2, 2013

[utente disattivato]

    Nelle frasi interrogative che iniziano con le "question words" come ad es."what/when/where" la preposizione va posta alla fine della frase.

    May 15, 2014

georoberto

    Sarebbe utile insegnare prima l'utilizzo di deal

    April 16, 2014

optimusprime71

    perchè è sbagliato usare il verbo talk per questa frase???

    June 13, 2013

MaxBushido

    Perchè talk è parlare per le persone. I libri non parlano, narrano, raccontano.

    December 27, 2013

AntonioGre11

    Perché è un'espressione che non si usa in in inglese. Non devi tradurre letteralmente dall'italiano

    March 29, 2014

avacos83

    Non è corretto dire wath the book treats

    June 20, 2013

MaxBushido

    E' un po' povera, ma come vedi da qui http://www.wordreference.com/enit/treat

    si può usare tipo 'the article treats...' sinceramente non è molto usata per i libri ma credo si possa dire, ma non in quel modo, what does the book treat suona male, molto male

    December 27, 2013

c.poli78

    Perchè è sbagliato scrivere what is treat the book about cosa significa?

    September 15, 2013

MaxBushido

    la costruzione what is treat non esiste, what is the book about è giusta, potresti dire 'what does the book treat' ma come scritto sopra, non è usato, e sinceramente non so se si possa usare, vedi qui http://www.wordreference.com/enit/treat

    December 27, 2013

freddy.rc

    Perché è sbagliato "What does the book treats?"

    December 26, 2013

MaxBushido

    Allora, per iniziare, se usi does (terza persona) non metti la s al verbo dopo, per finire, forse si può dire, ma è sicuramente poco usato, e fin'ora non ho trovato testimonianze che si possa usare, di sicuro la forma comune è 'what is the book about', trattare (treat) è più riferito a trattamento

    December 27, 2013

freddy.rc

    si hai ragione..grazie

    December 27, 2013

MassimoLor2

    Perchè è sbagliata la frase 'what talks the book about?'

    December 27, 2013

MaxBushido

    perchè talk è usato per le persone non per gli oggetti se non in modo figurativo o poetico

    December 27, 2013

giuseppe.m190765

    perchè è sbagliato "what about handle the book?"

    January 25, 2014

mida_b

    Io ho tradotto what about is the book? E mi viene corretto what is the book on? Non capisco

    February 19, 2014

Meri1303

    "about" come tutte le preposizioni si mettono alla fine

    May 1, 2014

pabbaz

    Non sapevo proprio cosa dire : alla fine ho detto "what says the book" è me lo ha considerato giusto.

    March 1, 2014

marcello.d13

    Perché è sbagliato "About what treats the book"?

    March 26, 2014

carmine49

    perché non si può usare il verbo speak .....di che cosa parla il libro? non è la stessa cosa di che cosa tratta il libro? what speaks the book about?

    April 2, 2014

alessandra2629

    Ma e' confusa la frase. ...la mia traduzione perche' non va bene ?

    April 6, 2014

PietroUras

    ....e per esempio..."what about the book treats?....è sbagliato??

    May 6, 2014
    Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.