"Di che cosa tratta il libro?"

Traduzione:What is the book about?

5 anni fa

24 commenti


mtc.60

perché è sbagliato mettere what is about the book?

5 anni fa

M.Bushido

Perché con la tua frase chiedi 'cosa c'è a proposito del libro'

5 anni fa

[utente disattivato]

    Nelle frasi interrogative che iniziano con le "question words" come ad es."what/when/where" la preposizione va posta alla fine della frase.

    4 anni fa

georoberto

    Sarebbe utile insegnare prima l'utilizzo di deal

    4 anni fa

optimusprime71

    perchè è sbagliato usare il verbo talk per questa frase???

    5 anni fa

MaxBushido

    Perchè talk è parlare per le persone. I libri non parlano, narrano, raccontano.

    5 anni fa

AntonioGre11

    Perché è un'espressione che non si usa in in inglese. Non devi tradurre letteralmente dall'italiano

    4 anni fa

avacos83

    Non è corretto dire wath the book treats

    5 anni fa

MaxBushido

    E' un po' povera, ma come vedi da qui http://www.wordreference.com/enit/treat

    si può usare tipo 'the article treats...' sinceramente non è molto usata per i libri ma credo si possa dire, ma non in quel modo, what does the book treat suona male, molto male

    5 anni fa

c.poli78

    Perchè è sbagliato scrivere what is treat the book about cosa significa?

    5 anni fa

MaxBushido

    la costruzione what is treat non esiste, what is the book about è giusta, potresti dire 'what does the book treat' ma come scritto sopra, non è usato, e sinceramente non so se si possa usare, vedi qui http://www.wordreference.com/enit/treat

    5 anni fa

freddy.rc

    Perché è sbagliato "What does the book treats?"

    5 anni fa

MaxBushido

    Allora, per iniziare, se usi does (terza persona) non metti la s al verbo dopo, per finire, forse si può dire, ma è sicuramente poco usato, e fin'ora non ho trovato testimonianze che si possa usare, di sicuro la forma comune è 'what is the book about', trattare (treat) è più riferito a trattamento

    5 anni fa

freddy.rc

    si hai ragione..grazie

    5 anni fa

MassimoLor2

    Perchè è sbagliata la frase 'what talks the book about?'

    5 anni fa

MaxBushido

    perchè talk è usato per le persone non per gli oggetti se non in modo figurativo o poetico

    5 anni fa

giuseppe.m190765

    perchè è sbagliato "what about handle the book?"

    5 anni fa

mida_b

    Io ho tradotto what about is the book? E mi viene corretto what is the book on? Non capisco

    4 anni fa

Meri1303

    "about" come tutte le preposizioni si mettono alla fine

    4 anni fa

pabbaz

    Non sapevo proprio cosa dire : alla fine ho detto "what says the book" è me lo ha considerato giusto.

    4 anni fa

marcello.d13

    Perché è sbagliato "About what treats the book"?

    4 anni fa

carmine49

    perché non si può usare il verbo speak .....di che cosa parla il libro? non è la stessa cosa di che cosa tratta il libro? what speaks the book about?

    4 anni fa

alessandra2629

    Ma e' confusa la frase. ...la mia traduzione perche' non va bene ?

    4 anni fa

PietroUras

    ....e per esempio..."what about the book treats?....è sbagliato??

    4 anni fa
    Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.