1. Forum
  2. >
  3. Argomento: Spanish
  4. >
  5. "Ustedes son niñas."

"Ustedes son niñas."

Traduzione:Voi siete bambine.

November 2, 2018

7 commenti


LorianaTom

Scusate ma se "son" è verbo essere terza persona plurale come si fa a tradurre "Voi siete"? a questo punto il verbo doveva essere "Sois"


AntonisPt

Singolare: Usted es=Lei è (in cortesia) Plurale: Ustedes son=Voi siete (in cortesia) Ellos/ellas son=loro sono


MALLINETTO

Infatti, anche io non capisco questa cosa :((((


TomyTomaso

Lo spagnolo insegnato da Duolingo e' lo spagnolo dell'America del Sud. Li' non usano la second persona plurale (il nostro 'noi', o il 'vosotros' della Spagna). Invece, usano la terza persona plurale. In pratica, invece di dire 'voi siete i miei amici' in America del Sud (e su Duolingo) si dice 'loro sono i miei amici'.


piero148191

Ma ustedes non è la terza persona plurale?


Julian_L.

Gramaticalmente è terza persona, ma fa sempre riferimento a una seconda persona.


TomyTomaso

Lo spagnolo insegnato da Duolingo e' lo spagnolo dell'America del Sud. Li' non usano la second persona plurale (il nostro 'noi', o il 'vosotros' della Spagna). Invece, usano la terza persona plurale. In pratica, invece di dire 'voi siete i miei amici' in America del Sud (e su Duolingo) si dice 'loro sono i miei amici'.

Impara spagnolo in soli 5 minuti al giorno. Gratis.