1. Forum
  2. >
  3. Argomento: Spanish
  4. >
  5. "Lui entra in casa mia."

"Lui entra in casa mia."

Traduzione:Él entra a mi casa.

November 5, 2018

4 commenti


Claudia107385

Si può tradurre anche “ èl entra en mi casa” ? Il significato tra A è EN è diverso?


Francesco_0410

Claudia, con il verbo "entrar" si puo usare sia "a" che "in". Secondo la RAE (http://lema.rae.es/dpd/srv/search?key=entrar)

«(il verbo "entrar") può essere preceduto da "in" (preposizione preferita in Spagna) o da "a" (preposizione preferita in America)»

Duolingo solamente accetta la preposizione "a".


SilviaVela479098

Es para mi igual. El entra a mi casa, que, él entra en mi casa.

Impara spagnolo in soli 5 minuti al giorno. Gratis.