1. Forum
  2. >
  3. Argomento: Spanish
  4. >
  5. "El mes acaba el lunes."

"El mes acaba el lunes."

Traduzione:Il mese finisce lunedì.

November 5, 2018

4 commenti


CreMark

A mio modestissimo parere la frase spagnola "El mes acaba el lunes" può tranquillamente essere tradotta "Il mese finisce lunedì" senza bisogno dell'articolo determinativo, e l'ho segnalato, voi che ne pensate?


nikgaliz

Il mese finisce lunedì / il mese finisce di lunedì. Secondo me è sbagliato "il mese finisce il lunedì".


Chiara369

secondo me va bene pure "il mese termina lunedì"


Samantha234323

Ma in effetti io ho messo termina anziché finisce e mi ha dato errore....e cmq il significato è il medesimo....non so magari c'è una regola ...se qualcuno volesse spiegare sarei felice

Impara spagnolo in soli 5 minuti al giorno. Gratis.