"Ayer no llovió."

Traduzione:Ieri non ha piovuto.

November 6, 2018

4 commenti


enzo927399

si dice non é piovuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

November 6, 2018

jiojjio

in italiano per i verbi metereologici si usa l'ausiliare essere

utilizzare l'ausiliare avere non è (più) un errore, ma in questo caso quanto meno va aggiunta la traduzione corretta "ieri non è piovuto"

November 22, 2018

Jaiam1

piòvere v. intr. [lat. pop. plŏvĕre (class. plŭĕre)] (pass. rem. piòvve; aus. essere, oppure avere quando si vuole indicare più lunga durata). dal vocabolario Treccani

January 12, 2019

bNO1B78N

si usa l'essere non l'avere.

February 6, 2019
Impara spagnolo in soli 5 minuti al giorno. Gratis.