"Ellas dejaron al niño en mi casa."

Traduzione:Loro hanno lasciato il bambino a casa mia.

November 9, 2018

9 commenti


Peter-Strider

Fin qui il "niño" è stato tradotto come "bambino"...

November 9, 2018

Julian_L.

E nel corso di italiano dallo spagnolo ci hanno detto sempre che "niño" si traduce come «bambino».

November 10, 2018

EduardoPertica

niño = bambino / chico = ragazzo

February 1, 2019

Danyma

Concordo

February 26, 2019

lampurda

Perché"al niño"e non "el niño"? Qualcuno può spiegarmi, grazie

December 16, 2018

Peter-Strider

Si chiama "accusativo personale". Qui una sintetica e chiara spiegazione:

http://www.spagnolo-online.de/grammatica/capitolo4/4_18_complemento_oggetto_con_a.htm

P.S. Il sito a cui la pagina citata appartiene è un ottimo compendio della grammatica spagnola!

December 16, 2018

lampurda

Grazie della spiegazione e del link , utilissimo

December 16, 2018

ELEONORAGO622638

bambino o bimbo

June 10, 2019

jio404560

scusate ma vorrei capire, alcune volte viene tradotto col passato prossimo altre col passato remoto, come si fa a capire quando si usa l'una o l'altra forma

July 2, 2019
Impara spagnolo in soli 5 minuti al giorno. Gratis.