"La fattoria"

Traduzione:La hacienda

November 9, 2018

13 commenti


Claudia107385

Perché non hacienda ?

November 9, 2018

IniWolf

Una granja è più piccola, di solito per una persona o una famiglia.

November 9, 2018

Claudia107385

Grazie, ma è difficile indovinare.....

November 9, 2018

IniWolf

Duolingo sta insegnando la parola hacienda come sinonimo di granja?

November 10, 2018

Claudia107385

in italiano granja dovrebbe corrispondere a “podere” = fondo agricolo coltivato, di solito lavorato da una sola famiglia. Fattoria= azienda agricola composta da più poderi In italiano i due termini non sono esattamente sinonimi

November 10, 2018

IniWolf

Adesso capisco, ho intenzione di indagare su questo "falso amico" perché è chiaro che si tratta di un concetto diverso. Quello che posso già dire è che "las haciendas" non esistono più (almeno in questo concetto). Grazie mille, Claudia.

November 10, 2018

MilenaMone2

ma usando solo la parola fuori dal contesto, la traduzione dovrebbe essere accettata ( tanto più che la suggerisce duolingo)

June 14, 2019

CarlaNegri5

Concordo

March 24, 2019

NoojA0bV

Nella domanda precedente è hacienda ora granja? Fate un po' di confusione!

January 23, 2019

giulianopc

é buono sapere che Hacienda e Granja hanno significati diversi. Ma poco più indietro c'era: - Scrivi in italiano: "La hacienda". Risposta corretta: "La fattoria" - Ora c'è: Scrivi in spagnolo: "La fattoria". Risposta corretta: "La granja". In quest'ultimo caso occorrerà cambiare "fattoria" con "podere".

May 15, 2019

Abath1

...un pò di confusione...

November 18, 2018

Massimo683816

Hacienda dovrebbe essere giusta quanto granja.

March 29, 2019

MilenaMone2

hacienda lo traduce come fattoria, il contrario non lo accetta invece. Bel mistero

June 14, 2019
Impara spagnolo in soli 5 minuti al giorno. Gratis.