1. Forum
  2. >
  3. Argomento: Spanish
  4. >
  5. "Él está entre tú y yo."

"Él está entre y yo."

Traduzione:Lui sta fra te e me.

November 10, 2018

3 commenti


LuisellaTa3

Non dovrebbe essere tu e yo? Perché y diventa e davanti a parole inizianti con y e h


IniWolf

In spagnolo la "Y" è una consonante, non ha il suono i oppure hi (la h è silenziosa). YO o LLO = [glio] "yo como el pollo" [glio como el poglio].

Ha solo il suono vocale, quando questa consonante è sola (e/ed) "yo como pollo y paella" [glio como poglio i paeglia].


yesuis0

Salve. Sto impariando l'italiano e vorrei capire alcune cose che non sono chiare nel corso de italiano da spagnolo.

'Stare' in questa frase significa entrambe fisicamente e in maniera figurata?

Esempio:

"Stai tra la mia fidanzata e me", potrebbe significare che ho dei problemi con la mia ragazza a causa tua?

Posso usare 'essere' invece di 'stare' per entrambi i significati?

Impara spagnolo in soli 5 minuti al giorno. Gratis.