1. Forum
  2. >
  3. Argomento: Spanish
  4. >
  5. "Domani è il terzo giorno."

"Domani è il terzo giorno."

Traduzione:Mañana es el tercer día.

November 13, 2018

5 commenti


Peter-Strider

"Tercer" e non "tercero" quando è davanti a sostantivi maschili al singolare.


yesuis0

Lo stesso per 'primero' / 'primer'.

Tra l'ordinale e il sostantivo (maschile, singolare) può esserci un aggettivo:

El primer maldito fiasco. // El tercer gran reto.

Anche per i derivati: decimotercer(o), vigesimoprimer(o)...


Mimo_SP

quindi "tercero" quando andrebbe usato?


Giorgia559091

Immagino quando non è davanti ad un sostantivo, come nella frase: "Es el tercero de hoy"

Impara spagnolo in soli 5 minuti al giorno. Gratis.