"Does she have children?"

Traduzione:Lei ha figli?

April 3, 2013

42 commenti


Ivano11

non ho capito quando si usa Do e quando Does..chi può aiutarmi ? grazie

June 14, 2013

virginia2003

utilizzi 'do' con 'I, you, they, we'. Utilizzi 'does' con 'he/she/it' se ti ricordi questo sarà tutto più semplice per te... e per gli altri :)

July 16, 2013

A.Clau-dio34

Perché in questa domanda "does" è posto prima di "she"? Che funzione ha? Come mai si utilizza "have" anziché "has", nonostante il soggetto sia "she"?

September 29, 2013

Tore76

Per fare le domande con verbi che non siano "to be = essere", si usa "Does" per la terza persona he/she/it, per le altre persone si usa "Do".

ad es:

Do you have a car? = Hai una macchina?

Does he have a car? = (lui) ha una macchina?

Does she have a bicycle? = (lei) ha una bici? etc.

si usa have anzichè has, perchè si è usato l'ausiliare Does. (E' una regola).

Ci sono regole ancora più complesse che ti daranno altri dubbi.

September 30, 2013

A.Clau-dio34

Ti sei spiegato in modo molto esplicito, grazie mille. Un'ultima domanda: l'ausiliare "do/does" si inserisce prima del soggetto solo quando si fanno le domande? In nessun altro caso?

September 30, 2013

Tore76

Che io sappia "do/does" si mette prima del soggetto solo nelle domande. Nelle risposte si mette dopo il soggetto.

Do you have a car? Yes, I do. (oppure) "No I don't"

Does she have a bicycle? Yes, she does. (oppure) "No, she doesn't"

October 1, 2013

malebolge

Di grande aiuto . Thanks !

October 26, 2014

alegugumic

Dualingo go.

March 26, 2016

A.Clau-dio34

Ho capito, grazie mille.

October 1, 2013

ManlioBriv

Il Do: é un pochino difficile da capire ...cmq il Do : significa : FARE ...ma fare nel senso di azione mentale ...invece. il make a la fuzione di FARE ..ma fisicamete...e rimane il fatto che DO: si usa anche come ausiliare...vai su internet e cerca di capirlo meglio.

March 2, 2019

milvia21

Grazie

January 29, 2016

tilly874824

Grazie

April 14, 2016

u-p

Leggendo i commenti ho capito il mio errore. Ma non sarebbe piu semplice comunicare le regole fondamentali prima di cominciare una lezione/prova?

September 28, 2014

stelollo

E divertente notare che fanno tutti la stessa domanda e affermazione. Ma ❤❤❤❤❤ paletta. Leggetevi i cacchio di commenti e poi scrivete. Siete voi che avete sbagliato traduzione non il programma. L'unica colpa e che non e stata messa la teoria e quindi nn si capisce molto

January 5, 2015

VeraMignol

Tore76 complimenti...davvero bravo. E spieghi una meraviglia. Ciao. Vera.

February 25, 2015

Tore76

Thank you.

Anche se in realtà sono io che ho bisogno di aiuto. Haaaaaaaahhhhhhhhha. Il mio consiglio è di non focalizzarsi troppo sulla grammatica. E' molto meglio guardare-ascoltare film sottotitolati in inglese e in italiano. Bisogna saper ascoltare, capire e ripetere come fanno i bambini, questo secondo me è il miglior metodo di apprendimento che possa esistere. La grammatica viene dopo. Altrimenti c'è il rischio di diventare bravi nella grammatica e non riuscire a parlare o a capire neanche una parola di qualcuno che parla in inglese.

Ciao

Tore

February 25, 2015

Tremendix

Condivido Tore76 !! Ma comunque sei bravo prima di tutto in italiano! Complimenti ! ;-)

June 2, 2015

Mariateres961525

Tore 76 Grazie! Sei bravissimo . Molto utile quanto hai spiegato, ora non mi rimane che imparare!

November 10, 2015

lorenzopianista

non lo ho capito neanc'io Ivano11!!!

November 14, 2015

federica974395

Grazie mille Tore76

December 18, 2015

mamy1

Grazie Tore, per le spiegazioni

May 13, 2016

Enricopiti

quando si usa have got...e has got

May 13, 2016

Mich823782

"Ha lei dei figli?" perchè dovrebbe risultare sbagliata?

August 28, 2016

claudiatem2

Ottimo! Grazie

September 5, 2016

Antonietta154660

Bravissimo tore 76con la tua spiegazione mi ha reso le idee chiare

December 6, 2016

GianniNeo

Anche io sono caduto nell'errore della regola has/have. Grazie per le spiegazioni.

December 27, 2016

perla209927

Tore 75 . grazie per i tuoi consigli . per do e does , ora si va molto meglio :)

April 11, 2017

GennaroSB_7

Ma con She non si usa "has" al posto di "have"?

July 24, 2017

Antonietta521267

Non ho capito xhè se does è fa nella traduzione fa non c'è , e diventa LEI HA

September 13, 2017

Rossellapr4

E' una domanda

September 28, 2017

vrzkKSyT

e comunque figli è sons poi bo

February 12, 2018

Augusto944460

Ho scritto "lei ha bambini? “ e mi da errore perchè??? Children=bambini Sons=figli..

May 19, 2018

MarioM203190

Ha lei bambini.. Perchè no?

July 12, 2018

Francesco643243

Does si usa per la terza persona singolare

September 24, 2018

Francesco643243

Grazie per la spiegazione

September 24, 2018

rosa408451

Ma perché have e non has

January 23, 2019

MaurizioMa404807

Ma essendo "she" la terza persona singolare (e infatti ci va does e non do), il verbo non dovrebbe essere "has" invece che "have"?

May 3, 2019

f.formica
Mod

Ciao Maurizio, come in italiano quando c'è un ausiliare o modale si coniuga solo quello: si dice "so nuotare", non "so nuoto". In questo caso il verbo è "does have", in cui does è coniugato e have è l'infinito; un'alternativa (non più molto popolare) è "has she got" in cui has è coniugato e got è il participio.

May 3, 2019

Lino38

lei che persona rappresenta?

May 5, 2019

Elisabetta366419

Tore 76...grazie

June 26, 2019

SilvaGiust

she have????

July 5, 2019

SilvaGiust

ho capito con does va bene have

July 5, 2019
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.