- Forum >
- Argomento: Duolingo >
- Nuove lingue per duolingo
Nuove lingue per duolingo
Volevo chiedere se anche voi siete nella mia stessa situazione. Io per imparare nuove lingue ho dovuto impararle tramite l'inglese visto che per adesso si può imparare solo l'inglese, il francese, il tedesco e finalmente anche lo spagnolo. questa cosa è molto ingiusta magari se tutti noi provassimo a spingere duolingo a mettere nuove lingue da imparare tramite l'italiano perché sinceramente preferirei imparare le altre lingue con la mia lingua madre cioè l'italiano spero che tengano in considerazione di creare nuovi corsi e spero che qualcuno che sa delle lingue a parte quelle che ci sono già per gli italiani cerchi di incrementare nuove lingue speriamo bene XD.
11 commenti
Il problema è che per poter inserire una lingua su Duolingo è necessario essere madrelingua di entrambe. Il motivo per cui la maggior parte dei corsi sono in inglese è abbastanza ovvio: è più probabile, ad esempio, che un norvegese sia madrelingua anche di inglese, piuttosto che lo sia anche di italiano (o viceversa). E se ciò non bastasse, la bassa probabilità si riduce ulteriormente dato che quella persona norvegese/italiana dovrebbe essere iscritta su Duolingo e dovrebbe essere intenzionata a creare il corso da volontaria. Per lo stesso motivo i corsi di catalano e di guarani sono disponibili solo per chi parla spagnolo e non per chi parla inglese, in quanto è molto più probabile che un madrelingua spagnolo, diversamente da uno inglese, sappia parlare anche quelle lingue.
1377
Il problema è che ... è sbagliato! Con l'aiuto di tutti è facile migliorare una lingua anche senza esserne molto esperti. Ci sarà sempre qualcuno in grado di aiutare e migliorare... inoltre anche gli esperti sbagliano, duolingo è pieno di piccoli errori e ho il dubbio che questi rimangono perché qualche "esperto" è convinto sia giusto... se si lasciasse spazio solo agli esperti semplicemente molte lingue non ci sarebbero mai ... pensate a wikipedia. Inizialmente l'idea era di farla scrivere a esperti. Risultato: non ci scriveva nessuno. Ora tutti possono scriverla. Risultato: livello di errori paragonabile all'enciclopedia britannica (solo che l'enciclopedia britannica ci ha messo quasi un secolo ad arrivare al livello che wikipedia ha raggiunto in un decimo del tempo...)
Come dicevo a Mia nel post poco sopra, puoi già imparare lo spagnolo con Duolingo anche se in versione beta. Tuttavia lo spagnolo di Duolingo in versione beta non è ancora accessibile tramite app telefonica ma solo tramite PC. Ovvero dovrai loggarti su Duolingo tramite PC e solo in quel momento vedrai anche la lingua spagnola aggiungersi alle altre.
C'è già una discussione che raccoglie le richieste di creazione di nuovi corsi, portiamo avanti quella: https://forum.duolingo.com/comment/18077406