1. Forum
  2. >
  3. Argomento: Spanish
  4. >
  5. "Il vino non è nostro, è vost…

"Il vino non è nostro, è vostro."

Traduzione:El vino no es nuestro, es suyo.

November 27, 2018

4 commenti


silvano1962

perchè su al posto di suyo è sbagliato?


Francesco_0410

Silvano, in italiano, l'aggettivo possessivo è uguale al pronome possessivo; invece, in spagnolo, sono diversi:

"è il mio vino" - "es mi vino" / "il vino è mio" - "el vino es mío"

"è il tuo vino" - "es tu vino" / "il vino è tuo" - "el vino es tuyo"

"è il suo vino" - "es su vino" / "il vino è suo" - "el vino es suyo"

"è il nostro vino" - "es nuestro vino" / "il vino è nostro" - "el vino es nuestro"

"è il vostro vino" - "es su/vuestro vino" / "il vino è vostro" - "el vino es suyo/vuestro"

"è il loro vino" - "es su vino" / "il vino è loro" - "el vino es suyo"


feder012

Ma suyo è riferito a Lui,Lei/Loro, perché qua lo associa sempre a Voi che invece è vosotros?


davidegaruti

Perché "vuestro" (anziché "suyo") è sbagliato?

Impara spagnolo in soli 5 minuti al giorno. Gratis.