"Nosotros les mostramos nuestros zapatos a ellos."

Traduzione:Noi abbiamo mostrato le nostre scarpe a loro.

November 29, 2018

9 commenti


Abath1

ma "les mostramos" e poi "a ellos" non sarebbe come dire "Noi mostriamo loro le nostre scarpe a loro" ovvero "les" = "loro" e "a ellos" = "a loro". E' quindi corretto in spagnolo rafforzare così?

November 29, 2018

Julian_L.

Sì, nello spagnolo è completamente corretto fare questo tipo di rafforzamento. Infatti "les" non significa solo "a ellos" («a loro»), ma anche "a ustedes" («a voi»), e cancellare quel "a ellos" protrebbe formare una frase ambigua.

November 30, 2018

Rondom58

infatti, per non creare confusione non si potrebbe lasciare solo " a ellos"?

February 1, 2019

Abath1

questa è una cosa davvero bizzarra: "nosotros mostramos" è uguale nel 'presente' a "noi mostriamo" ma è anche uguale nel 'pretérito perfecto simple' ovvero "noi abbiamo mostrato" http://coniugazione.reverso.net/coniugazione-spagnolo-verbo-mostrar.html

November 29, 2018

vittoriaplancher

Senza contesto come si può capire se si deve tradurre " mostriamo" o " abbiamo mostrato"?????

February 14, 2019

ambrasanta

in italiano è sorretto anche dire : noi abbiamo mostrato a loro le nostre scarpe

February 26, 2019

Max169520

Sono d'accordo. Ma sembra che chi traduce in italiano non lo conosca per niente

April 22, 2019

MilenaMone2

In italiano è corretto anche dire "noi abbiamo mostrato loro le nostre ecc"!!!! duolingo conosce lo spagnolo,ma l'italiano non tanto bene

June 26, 2019

Paolaiola

Sono d'accordo.

June 26, 2019
Impara spagnolo in soli 5 minuti al giorno. Gratis.