"Yo soy italiano."

Traduzione:Io sono italiano.

November 30, 2018

6 commenti


gianluigiF326323

riporto testualmente dal dizionario Treccani. www.treccani.it/enciclopedia/pronomi-personali_(La-grammatica-italiana)/

"A differenza di altre lingue (come l’inglese e il francese), in italiano l’espressione del pronome personale soggetto è quasi sempre facoltativa e non obbligatoria. È indispensabile, però, quando serve a evitare le ambiguità, oppure in espressioni enfatiche Pensi veramente che io ti stia prendendo in giro? / Pensi veramente che lei ti stia prendendo in giro? Facciamo così: io vado al mercato e tu vai dal dottore È stato lui a rompere il vaso! Lui, non io!" Una corretta traduzione in italiano parlato e scritto sarebbe dunque "Sono italiano"

January 15, 2019

Paolo640085

Non è obbligatorio mettere "io" in italiano.

January 23, 2019

Francescalingue

In un altro esercizio, invece, dava corretta la risposta "sono italiano", omettendo quindi il pronome "io". In questo caso dice che si deve rispondere "io sono italiano". Qual è la risposta corretta? Io credo che possano andare bene tutte e due le ipotesi.

March 12, 2019

gianluigiF326323

vedi le mie note più sopra.

March 12, 2019

Paolo640085

l'intento di chi ha scritto la frase penso sia semplice, se c'è yo va messo io, se non c'è non va messo.

March 12, 2019

giorgio671804

In italiano è corretto!

November 30, 2018
Impara spagnolo in soli 5 minuti al giorno. Gratis.