"Hoy llovió mucho."

Traduzione:Oggi ha piovuto molto.

November 30, 2018

15 commenti
Questa discussione è chiusa.


BichoBolito

In italiano si dice "oggi É piovuto"


lagola

È una violenza farmi scrivere ha piovuto!


[utente disattivato]

    In italiano i verbi metereologici come "piovere" prevedono l'uso del verbo essere. E' vero che, ormai, è entrato nell'uso parlato anche il verbo avere ma non potete segnalare errore se, molto più correttamente, viene usato il verbo essere: "è piovuto" è più corretto di "ha piovuto" (che è accettato, a stento, nel parlato ma non nello scritto). Alla fine ho usato il passato remoto costruendo una frase che, in italiano, stona; infatti scrivere " oggi piovve molto" non è accettato: se si usa "oggi" si deve usare il passato prossimo "è piovuto" e non il passato remoto.


AnnalisaUs

    in italiano è corretto dire "oggi è piovuto molto"


Abath1

    "oggi è piovuto..." che dilemma con "oggi ha piovuto"


luciabenedetti

    in italiano è corretto " è piovuto"


doddyI

    ma per azione avvenute oggi non si usa solamente il passato prossimo?


Oliva764615

    Es más correcto Hoy ha llovido.


Giuseppe75010

    OGGI E' PIOVUTO MOLTO... il compilatore deve studiare l'italiano.. credo che tutto il corso debba essere revisionato nella parte italiana... altrimenti gli allievi si incasinano tantissimo


Rosy368115

    Verbo intransitivo vuole ausiliare essere non avere


Roberto367642

    In italiano si dice È PIOVUTO, mentre nella mia lingua veneta si dice GA PIOVUDO cioè HA PIOVUTO, ora già ho un problema nel tradurre in mente tra Veneto e Italiano ed ora pure voi a farmi sbagliare, ormai da molti mesi mi son reso conto che siete degli analfabeti in italiano e sono stanco ormai dibripetrevi che io cerco di imparare lo Spagnolo e non di modificare il mio italiano


Roberto367642

    In ITALIANO, lingua italiana ufficiale standard riconosciuta e insegnata nelle scuole italiane, i verbi delle situazioni climatiche usano SOLO IL VERBO ESSERE NON IL VERBO AVERE. Quindi vi dovete mettere in testa, anzi siete OBBLIGATI a farci usare il verbo ESSERE!!!!! Bastaaaaaa con il verbo AVERE!!!!! A noi italiani non potete imporci un VOSTRO ITALIANO ERRATO!!!! Sono mesi che lo dico che io voglio imparare lo spagnolo e non imparare il VOSTRO ITALIANO ERRATO!!!!


Roberto367642

    Nooooo, bastaaaaaaaaa, la dovete smettere, io parlo in italiano e dico... OGGI È PIOVUTO MOLTO, non potete impormi il vostro ridicolo e errato italiano, io cerco di imparare lo SPAGNOLO, non voglio imparare il vostro italiano falso, sono mesi che ve lo scrivo, siete degli incapaci totali, fate veramente fastidio, ora io non lo scrivo e smetto per sempre .


Oliva764615

    No, por favor! os necesitamos en el foro para corregir las pifias de DL, que también en español son numerosas.

    Impara spagnolo in soli 5 minuti al giorno. Gratis.