"¿Fuiste a la escuela ayer?"

Traduzione:Sei andato a scuola ieri?

December 2, 2018

5 commenti


Abath1

"Fuiste" è il Preterito Perfecto Simple del verbo "ser" ovvero del verbo essere e quindi non bisognerebbe forse tradurre "Sei stato a scuola ieri"?

December 2, 2018

Julian_L.

"Fuiste" è anche il pretérito di "ir".

http://www.wordreference.com/conj/EsVerbs.aspx?v=ir

Inoltre:
1. Usare il verbo "ser" (invece di "estar") non avrebbe senso.
2. La preposizione usata è "a" invece di "en".

  • ¿Estuviste en la escuela ayer?
December 2, 2018

Elisa65972

È veramente stressante seguire questo corso

February 26, 2019

ELEONORAGO622638

si può anche tradurre con SEI ANDATO IERI A SCUOLA? concordo anche con il verbo essere e non andare

April 13, 2019

jio404560

scusate ma in italiano non va bene anche FOSTI A SCUOLA IERI?

June 9, 2019
Impara spagnolo in soli 5 minuti al giorno. Gratis.