"Tengo unos cuantos libros."

Traduzione:Ho alcuni libri.

December 7, 2018

10 commenti
Questa discussione è chiusa.


karina192694

In spagnolo "unos cuantos libros" si usa per dire "molti" ma alcuni, può essere molti o pochi.. "Algunos" = "alcuni" è più usato per dire pochi

Un essempio: -Tienes problemas? -Unos cuantos

Significa o quiere decir muchos, nunca se entendería por algunos..

-Tienes problemas? -Algunos..

Questa sprezone è usata per dire pochi complicazioni


Nicoletta498312

Ma nella frase prima per "alcuni"è stata usatala parola "algunos" .


GiorgiaCar349363

Tenere e avere NON sono sinonimi, anche se continuate a scriverlo.


ClaudioCan81718

non distinguono il dialetto dall'italiano


Alessandro257727

Sempre tanta saccenza. Nessuno pensa invece che al di là del sinonimo/non sinonimo é bellissimo che nel nostro Meridione si utilizzi tenere nel senso di avere come in Spagna... Probabilmente è un retaggio (come tanti altri) della vecchia dominazione borbonica. Spettacolo.


GiuseppeItUk

veramente non e' usato affatto in tutto il Meridione e in Sicilia questa forma e' sconosciuta.


ClaudioMus14

In napoletano tenere e avere sono sinonimi, del resto i Borboni in Italia erano spagnoli, quindi che sia rimasta l'equivalenza per chi è campano è una cosa normale. La parola "cuchara" si pronuncia allo stesso modo in siciliano e significa cucchiaio, anche qui il Regno delle due Sicilie ha fatto scuola.


artemisis1

Più o meno anche in Emilia: cucchiaio si dice cucher.


ClaudioCan81718

Le persone vogliono imparare lo spagnolo e non sanno neanche l'italiano...."TENERE" non è sinonimo di avere in italiano, forse nel vostro dialetto, ma non nella nostra lingua


Franca878041

"Tengo unos cuantos libros" dice ora il bimbetto: a conferma dell'ambiguità di questa serie di esercizi. Grazie per sistemare!

Impara spagnolo in soli 5 minuti al giorno. Gratis.