1. Forum
  2. >
  3. Argomento: Spanish
  4. >
  5. "¿Varios meses?"

"¿Varios meses?"

Traduzione:Diversi mesi?

December 8, 2018

8 commenti


Peter-Strider

Anche "vari", grazie!


ilva630845

Vari mesi oppure diversi mesi.Correggete, grazie.


Gabriele505879

Non mi riferisco solo a questa frase ma "vario" esiste anche in italiano ed è sinonimo di "diverso" o "differente". Tra l'altro il fatto che una soluzione non sia accettata è particolarmente ridicolo perché controllando su di un dizionario spagnolo-italiano esiste il termine "diversos", la cui definizione è: "que es variado, distinto, vario".


Cobalto16

Vari = diversi.


ELEONORAGO622638

vari o diversi sono sinonimi


Gustavo75486

Parece que en italiano para expresar el VARIOS español encontramos dos palabras de diferente significado = 1. vari = varios (cualitativo); 2. "parecchi"= varios (cuantitativo). Pero en español, cuando aparece en la frase la palabra "VARIOS" > sugiere absolutamente lo cuantitativo: o sea: vari mesi => "bastantes meses", y no "meses variados o diversos". Para expresar lo "cualitativo" en español no se suele decir: "varios meses" sino: "diversos meses", o "variados meses". ===> Por lo tanto creo que convendría poner la oración en un contexto mayor para saber cuál es la traducción que pide Duolingo. He puesto lo que he entendido inmediatamente en español: "¿vari mesi?" = "Parecchi mesi?" y me lo ha rechazado. ¡Gracias!


luigisilvi

VARI è altrettanto corretto


Mimo_SP

"Vari" e "diversi" sono sinonimi...tra l'altro lo suggerisce anche la parola spagnola stessa.

Impara spagnolo in soli 5 minuti al giorno. Gratis.