Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"It is already eleven."

Traduzione:Sono già le undici.

4 anni fa

12 commenti


ErikOne

E da dove dovrebbe capirsi che la frase si riferisce all'ora ? Potrebbe anche essere inteso come data: è gia undici (giugno...) o mi sbaglio ?

4 anni fa

BrunoZoldan

Se ti dico è già undici tu cosa capisci? e se ti dico sono già le undici ?

4 anni fa

CinziaGazz

Appunto, che un italiano non può capire una frase praticamente gergale messa fuori contesto. It is already eleven per me non è detto sia riferito all'ora, proprio perché in italiano su usa il plurale

3 anni fa

BrunoZoldan

L'inglese lo studiamo proprio per impararlo. Siamo d'accordo che per chi non conosce la lingua le difficoltà sono tante, vanno risolte man mano che le si incontrano e per farlo una grammatica è indispensabile. Se si vivesse all'estero sarebbe un'altro conto, qui , su questo forum, a volte vengono date delle spiegazioni che però da sole non sono sufficienti. Nel caso specifico puoi leggere la risposta di ermy48.

3 anni fa

MarcoLaGreca

E se invece volessi dire "sono già undici"riferito a qualche cosa come dovrei dire?

1 mese fa

Lucia484236

Come pronuncia male

1 anno fa