https://www.duolingo.com/profile/egisto904137

English da italiano.

Perché non consideriamo, gli errori di Duolingo, come un buon sistema per riflettere e memorizzare? Ciao a tutti. Egisto.

December 14, 2018

18 commenti


https://www.duolingo.com/profile/Mela378680

si ma a volte non si riesce ad andare avanti

December 17, 2018

https://www.duolingo.com/profile/egisto904137

Ripassare. Ciao.

December 18, 2018

https://www.duolingo.com/profile/Irena83605

Si blocca e non ti permette di andare avanti. I miei punti non sono stati presi in considerazione e sono arrivata la 46. Peccato!

September 30, 2019

https://www.duolingo.com/profile/Palladinol

io uso la tecnica a caval donato non si guarda in bocca e poi mi arrrangio argino l'errore.

December 21, 2018

https://www.duolingo.com/profile/Miagiusy

Giusto Egisto, per chi ha già le basi è semplice capire gli errori, ma per chi non ha mai studiato inglese è piuttosto difficile comprendere gli errori perchè non ha idea nemmeno di un minimo di grammatica, come me per esempio ! Sono al tuo stesso livello e dopo 3 anni di esercizi minimi su Duolingo, non sono in grado di formare una frase in inglese perchè non so a cosa far riferimento come verbi, quali sono PRESENTE, PASSATO, FUTURO ecc... ecc. :( :( :( Ma che significa WILL, WHANT, WHEN ??? , confesso che non li so ancora distinguere !

December 18, 2018

https://www.duolingo.com/profile/egisto904137

will=ausiliare per formare futuro. when=quando ( in forma inter. ). whant=non esiste, é una parola non esatta. Per la grammatica visita il sito:www.grammaticainglese.org/ Ciao Egisto.

December 18, 2018

https://www.duolingo.com/profile/Miagiusy

Grazie Egidio, molto gentile, appena possibile approfondirò ! Ma era per dire che qui non impariamo nulla di grammatica, bisogna farlo altrove. :)

December 18, 2018

https://www.duolingo.com/profile/egisto904137

Esatto.

December 18, 2018

https://www.duolingo.com/profile/Palladinol

con molto rispetto una lingua va studiata con passione e ci si deve rifornire di tutto il materilae che l'ha rappresenta ,anche cercare persone per iniziare a parlare senza temere situazioni imbarazzanti practise and exsercise

December 21, 2018

https://www.duolingo.com/profile/Miagiusy

Grazie Palladinol, infatti ora ho scaricato 3 corsi differenti, uno mi propone i verbi, l'altro situazioni, luoghi e spiegazioni. Di primo acchito stavo per disinstallarli dato che propongono pagamenti mensili, anche convenienti, ma io che riesco a seguire per ben poco tempo ho preferito accontentarmi e infatti ho scoperto ulteriori info e come già detto da altri "a caval donato non si guarda in bocca" ! Ciao :)

December 28, 2018

https://www.duolingo.com/profile/Paolo953151

Finalmente un commento SERIO, laconico ma sincero. Finora ogni volta che ho provato a fare qualche appunto su Duolingo mi sono trovato riempito di commenti, che a me sembrano di esaltati, solo perchè Duolingo e GRATIS! Come se fosse un valore. Qualcuno in questa discussione ha detto che a caval donato non si guarda in bocca, certamente, ma se un prodotto è poverello, poverello rimaneme, anche se donato!!!! Io ti seguo, come qualcun altro, per avere sprono, vedo che ti applichi, ma quanto hai detto oggi purtroppo conferma i miei timori, è giusto un passatempo. Non a caso sto facendo anche Babbel, molto più funzionale e con un costo pari ad un pacchetto di sigarette al mese (io neanche fumo..). Premetto anche che un pò di Inglese lo sapevo, una conversazione sapevo portarla avanti ma Duolingo ha una struttura veramente povera, tutto è imperniato sugli escamotage motivazionali su cui, bisogna riconoscerlo, gli sviluppatori sono stati maestri, ma è un gioco, anche divertente per passare il tempo, ma un corso di inglese è un'altra cosa. In un altra discussione ho provato a sostenere la tesi che Duolingo dovrebbe almeno integrare, ovviamente a PAGAMENTO e per chi volesse, il corso con elementi di grammatica e altro come Babbel, sembrava che avessi bestemmiato, ma si sa, il mondo è bello perchè è vario (anche se a me certe volte sembra più avariato che vario...)

December 30, 2018

https://www.duolingo.com/profile/Paolo953151

Il mio commento era in risposta a Miagiusy, non so perchè lo vedo finito quì sotto...

December 30, 2018

https://www.duolingo.com/profile/Miagiusy

Grazie per la risposta Paolo953151 - Suppongo che tua sia scivolato giù perchè altri hanno risposto prima di te. Al contrario di te, io non ho nessuna nozione e nessuna base d'inglese, per giunta mi sono accorta solo da ieri che con DUO sto seguendo un corso di inglese americano che ha le sue differenze. Il corso di francese mi riesce molto meglio, vado alla grande, ho le basi e l'ho usato per lavoro, ma non è mai come conoscerlo ! Concordo con tutto ciò che rispondi al mio laconico commento, che è dovuto al fatto che consigliano di non inserire informazioni personali ecc... OK, ma trovo scorretto indicare la concorrenza, hai elogiato Babbel, ma credo ce ne siano parecchi al livello che ci veste. In pratica DUO ha il pregio di essere molto simpatico e il difetto di non insegnare la grammatica, che è la base per la conoscenza di una lingua. Comunque anche DUO può essere a pagamento con Duolingo Plus che offre notevoli sconti se l'abbonamento è lungo, es. un anno costa 50 €, oppure 7 € al mese evvia...Ma consente solo :

  • Corsi off line

  • Nessuna pubblicità senza interruzioni su qualsiasi dispositivo

  • Sostenere l'istruzione gratuita per mantenere gratis milioni di utenti al mondo

A parte il fatto che non ho intenzione di studiare seriamente, per mancanza di tempo, il mio sospetto è che se per ipotesi pagassi il corso e non insegna nulla di grammatica... CHI ME LO FA FARE ???

In altri argomenti ho scritto che sono stata costretta a togliere l'APP di DUO dal cellulare, perchè dal 6 dicembre u.s. non funzionava sebbene lo disinstallassi e reinstallassi parecchie volte, continuava a darmi pagina bianca. Per caso mi sono inserita in un argomento per descrivere il problema ad un moderatore (F. Formica), dato che non accettava nemmeno l'inserimento della mia segnalazione sebbene dal sito prescritta. Duolingo è molto bello su Android, capisco ciò che dicono, mentre da internet faccio veramente fatica a interpretare e perdo moltissimo tempo, per giunta sul cellulare ricevevo un sacco di lingotti ogni volta che vedevo pubblicità ecc... Era simpaticissimo ! RITENTERO'

P.s. Trovo strano anche il forum, è disposto in modo non comune, leggendo altri commenti pare che conceda poco spazio alle risposte e come potrai notare (per fortuna) non indica orari, dato che sono un gufo ! :) Per info nella home page, potrai vedere che oltre il 60% degli utenti è gufo e mi consolo, il resto è normale ! :) Spero di non essere stata prolissa.

Ciao Paolo felice ultimo e inizio di un nuovo anno ! :) :) :)

December 31, 2018

https://www.duolingo.com/profile/R4OGDK5b

regalo 2 lingot a chi mi segue

January 21, 2019

https://www.duolingo.com/profile/Miagiusy

Ok, R4OGDK5b NON mi interessano i lingotti, ma non capisco perchè non riesco a inserirti ! :( Riprovo con R4O e non zero. Forse ti ho trovato e inserito come amico :) Ciao

January 25, 2019

https://www.duolingo.com/profile/indastria76

Per me Duolingo è utile per imparare nuovi termini in inglese , ma per il resto è uno dei programmi più inutili della storia .. non riconosce il genitivo , le forme abbreviate ecc .. Chi studia su Duolingo pensa di imparare a parlare in inglese , in realtà stà imparando solo un 10% della lingua inglese

June 18, 2019

https://www.duolingo.com/profile/Paolo953151

Tempo fa provai a dire la stessa cosa, a momenti mi mangiano vivo. Il fatto che sia gratuito infatti non significa che per forza debba essere anche eccezionale, perché proprio non lo è! Per pochi euro al mese (parliamo di 4 - 5 euro) si possono acquistare corsi notevolmente superiori.... Poi, per giocare, allenarsi o passare semplicemente il tempo, va bene anche Duolingo, se vuoi imparare una lingua mi sa che devi cercare altrove....

June 18, 2019

https://www.duolingo.com/profile/Irena83605

Mancavano più di venti minuti dalla fine della gara e non riuscivo a fare nessun esercizio. Era tutto bloccato. 9 minuti prima della chiusura sono riuscita a fare 60 xp, però non sono stati calcolati e sono caduta dalla lega. Adesso vedo che i punti sono passati alla prossima lega. Non è giuato!

September 30, 2019
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.