"El perro camina en el pasto."

Traduzione:Il cane cammina sull'erba.

December 21, 2018

14 commenti
Questa discussione è chiusa.


vittoriaplancher

Perché è sbagliato ".....nell' erba " ???


Jaiam1

Nell'erba ha una sfumatura un po' diversa "in mezzo all'erba"


morenamorini

Non sono per niente d'accordo, in un linguaggio normale, non forbito, noi diciamo "il cane cammina nell'erba" non "sull'erba"


Peter-Strider

"Pasto" è l'erba del pascolo. "Césped" è il prato delle aiuole, parchi e campi da golf. "Hierba" è, infine, l'erba propriamente detta, compresi quella "loca" e il mate.


Gabriella840815

anch'io voto per il cane che cammina nell'erba, perché penso a un'erba alta


luigisilvi

nell'erba è corretto. sull'erba è una traduzione letterale che gli italiano non usano o usano poco.


Jaiam1

Definizione dal RAE : “pasto1 Del lat. pastus 'pastura'. 1. m. Acción de pastar. 2. m. Hierba que el ganado pace en el mismo terreno donde se cría. 3. m. Cosa que sirve para el sustento del animal. 4. m. Sitio en que pasta el ganado. U. m. en pl. Galicia tiene buenos pastos. 5. m. Materia que sirve a la actividad de los agentes que consumen las cosas; como el combustible, la hacienda del jugador o del pródigo, etc. 6. m. Hecho, noticia u ocasión que sirve para fomentar algo. Dar pasto a la murmuración. 7. m. Cineg. Porción de comida que se da de una vez a las aves. 8. m. Arg., Col., Méx. y Ur. césped (‖ hierba menuda). Per me si dovrebbe accettare anche “pascolo”


Robert799303

Se l'erba è alta, ci passi dentro, se l'erba è corta, ci passi sopra :-)


Stefano328989

E se è media? (scusa, battuta scema)


Amanda441657

sottigliezze non adatte a degli studenti.....


GiorgioAim

Solito discorso va bene solo quello che vogliono loro che non sanno niente di italiano


VestaPosse

perché non posso tradurre " il cane cammina sul prato"?


DomenicaMa915353

In italiano di cammina nell'erba !!!! Sul si usa per esempio Il libro è Sul tavolo !!Questi però non sono errori e così rallentate il mio apprendimento .È una gran perdita di tempo

Impara spagnolo in soli 5 minuti al giorno. Gratis.