1. Forum
  2. >
  3. Argomento: Spanish
  4. >
  5. "El perro camina en el pasto."

"El perro camina en el pasto."

Traduzione:Il cane cammina sull'erba.

December 21, 2018

11 commenti


vittoriaplancher

Perché è sbagliato ".....nell' erba " ???


Jaiam1

Nell'erba ha una sfumatura un po' diversa "in mezzo all'erba"


morenamorini

Non sono per niente d'accordo, in un linguaggio normale, non forbito, noi diciamo "il cane cammina nell'erba" non "sull'erba"


Peter-Strider

"Pasto" è l'erba del pascolo. "Césped" è il prato delle aiuole, parchi e campi da golf. "Hierba" è, infine, l'erba propriamente detta, compresi quella "loca" e il mate.


luigisilvi

nell'erba è corretto. sull'erba è una traduzione letterale che gli italiano non usano o usano poco.


Jaiam1

Definizione dal RAE : “pasto1 Del lat. pastus 'pastura'. 1. m. Acción de pastar. 2. m. Hierba que el ganado pace en el mismo terreno donde se cría. 3. m. Cosa que sirve para el sustento del animal. 4. m. Sitio en que pasta el ganado. U. m. en pl. Galicia tiene buenos pastos. 5. m. Materia que sirve a la actividad de los agentes que consumen las cosas; como el combustible, la hacienda del jugador o del pródigo, etc. 6. m. Hecho, noticia u ocasión que sirve para fomentar algo. Dar pasto a la murmuración. 7. m. Cineg. Porción de comida que se da de una vez a las aves. 8. m. Arg., Col., Méx. y Ur. césped (‖ hierba menuda). Per me si dovrebbe accettare anche “pascolo”


Gabriella840815

anch'io voto per il cane che cammina nell'erba, perché penso a un'erba alta


VestaPosse

perché non posso tradurre " il cane cammina sul prato"?


Robert799303

Se l'erba è alta, ci passi dentro, se l'erba è corta, ci passi sopra :-)


Stefano328989

E se è media? (scusa, battuta scema)

Impara spagnolo in soli 5 minuti al giorno. Gratis.