1. Forum
  2. >
  3. Argomento: Spanish
  4. >
  5. "Las llaves del coche están e…

"Las llaves del coche están en la mesa."

Traduzione:Le chiavi della macchina sono sul tavolo.

December 28, 2018

9 commenti


angy194887

in italiano è corretto anche dire : stanno sul tavolo


gabriele58999

perchè "stanno sul tavolo è sbagliato?"


TomyTomaso

Ciao. In italiano il verbo per lo stato in luogo e' "essere", non "stare. Al Sud (per via dell'influenza proprio dello spagnolo!) si tened ad usare 'stare', ma in realta' non lo si dovrebbe fare.


MaurizioPI704091

sbaglia l'applicazione


PaoloMorsu

stanno=sono, tavolo=tavola,....


Alberto350837

In questo caso, in italiano si dice "stanno" (le chiavi stanno sul tavolo) e non "sono", come DUO pretende che si traduca.


Duolingo-65

Nella versione detta più velocemente, però, si capisce la frase al singolare (la chiave... è...) e non al plurale


ROBERTO670173

è sbagliato dire "... estan sobre la mesa" ???

Impara spagnolo in soli 5 minuti al giorno. Gratis.