Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Sai quando lui verrà?"

Traduzione:Do you know when he will come?

4 anni fa

19 commenti


00aaooaa

Non ho ancora ben capito in quale punto della frase va' messo will

9 mesi fa

pierocarra1

Io sapevo che nelle interrogative si deve mettere prima l'ausiliare, poi il soggetto, poi il verbo, dunque, secondo me dovrebbe essere: Do you know when will he come. Oppure mi sbaglio?

5 mesi fa

LucaD123456789

sbagli... la parte interrogativa è Do You know?

5 mesi fa

Matf01
Matf01

nella temporale il verbo va al futuro o al presente?

4 anni fa

mouise
mouise

arrive al posto di come potrebbe andare?

1 anno fa

00aaooaa

Non ho ancora capito bene il punto della frase dove deve essere messo will, help me!

9 mesi fa

andreadick2

Xke in " he will come " come non ha la s finale della terza persona?

5 mesi fa

LucaD123456789

perché la S finale va solo al presente

5 mesi fa

osvaldo.vi

Non capisco ,nella frase interrogativa will precede il soggetto o no?

5 mesi fa

LisaSegala

Futuro

3 anni fa

Imowhite94

Ma ė futuro Duolongo

3 anni fa

Imowhite94

È interrogativo prima il verbo

3 anni fa

AnnamariaG5208

S.o.s. Il povero "shall" dove e quando si usa???? mi sembra scomparso....

3 anni fa

silviafavit

Con le forme di cortesia alla 1 persona sing e plur. Shall I ..... shall we.....

3 anni fa

RobertoLov

una domanda: ma "come" alla fine della frase non dovrebbe diventare "comes": "he will comes". Essendo riferito alla terza persona singolare, no?

3 anni fa

MariliaMes1

No con will il verbo va all'infinito

3 anni fa