"Él habla a sus espaldas."

Traduzione:Lui parla alle sue spalle.

January 2, 2019

3 commenti


WMD17

La frase al plurale: "Lui parlava alle loro spalle" andrebbe accettata ugualmente.

Trovo molto interessante come la frase fatta in spagnolo implichi che una persona abbia due schiene =D In italiano invece la frase prevede di parlare alle spalle (non alla schiena) di una persona! Secondo me espalda una volta significava proprio spalla, vista anche l'assonanza (palese false friend). Poi lungo il cammino qualcuno ha deciso di cambiarne il significato.

January 2, 2019

Cris_171011

En realidad, dos o más espaldas xD

March 1, 2019

CreMark

Infatti, "espalda" non significa semplicemente schiena, ma significa proprio spalla, quindi semmai la differenza nell'uso è che in spagnolo per dire le spalle si può usare il singolare "la spalla", ma anche il plurale, vedi Grande Dizionario di Spagnolo Hoepli (http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Spagnolo-Italiano/parola/E/espalda.aspx?query=espalda) e in realtà in fin dei conti anche in italiano c'è un significato traslato di spalla come schiena.. ;-)

May 8, 2019
Impara spagnolo in soli 5 minuti al giorno. Gratis.