"I listen except when he speaks."

Traduzione:Io ascolto tranne quando lui parla.

5 anni fa

19 commenti


felixmycat

e se fosse: ascolto tranne quando parla lui?

5 anni fa

freddy.67

Mi ha corretto Lui al posto di egli, ma in italiano è uguale

4 anni fa

saulosaulo

oggi 7 maggio 2014 ho segnalato l'errore di duolingo: anche a me ha considerato errore indicare egli. Vediamo quanto tempo impiegano per implementare le risposte corrette.

4 anni fa

Berto29441
Berto29441

Lei, dopo 4 ANNI, è ancora in attesa, vero? Anch'io, che do loro degli illetterati. Tant'è

6 mesi fa

AnthonyCon113597
3 mesi fa

francapippa

L'ha corretto anche a me. In italiano però è uguale.

4 anni fa

luca.desimoni

No. Tecnicamente egli è usato come soggetto mentre lui come complemento di termine. Ormai nel parlato pero e uguale

3 anni fa

Un-tizio

'Lui' vale per tutti i complementi obliqui o indiretti e complemento oggetto

10 mesi fa

Un-tizio

in Italiano si intende

10 mesi fa

Berto29441
Berto29441

Dice lei, che scrive pero ed e (Fra l'altro, qui si scrive, non si parla)

6 mesi fa

RobertaGra13

Anzi secondo me gramnaticalmente in italiano è piu corretto egli

3 anni fa

Berto29441
Berto29441

Non "secondo lei", ma secondo la grammatica, illustre sconosciuta.

6 mesi fa

Davyde87

Io ritengo ke sia corretto dire "Egli" e nn "Lui", in quanto quest' ultimo si traduce "Him" trattandosi di prenome relativo.

3 anni fa

anna429703

Egli e' corretto perche' e' soggetto, lui si usa per icomplementi

3 anni fa

CapJo
CapJo

EGLI al posto di LUI È più corretto nella Grammatica della Lingua Italiana, Mr. DUO. XKÈ me lo segna ERRORE ?

2 mesi fa

bgentili

egli è pronome personale soggetto, lui è pronome personale complemento

3 anni fa

Giorgio134286

non è uguale, freddy.67; è corretto "Egli", mentre "lui" è sbagliato...

2 anni fa

camilla834129

Mi ha corretto Lui al posto di egli, ma in italiano è corretto

1 anno fa

Stefano492247

Inserisco risposta corretta e mi da errore

3 mesi fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.