1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Why does it not rain?"

"Why does it not rain?"

Traduzione:Perché non piove?

April 5, 2013

6 commenti


mac73

why it not rain? puo' andare bene ugualmente?


mukkapazza

L'ausiliare does viene usato in quasi tutte le frasi interrogative/negative in inglese. Costruiamo questa frase un passo alla volta:

It rains.

Piove. Abbastanza facile.

It is raining.

Sta piovendo. Andiamo ancora bene.

It does not rain.

Per costruire una frase negativa si usa do o does per la terza persona singolare, ma non con i verbi to be, will, have got e verbi modali. Altri esempi: I do not have a car/non ho una macchina, We do not have a cat/non abbiamo un gatto, she does not have a coat/lei non ha un cappotto.

It is not raining.

Essendoci to be (is raining) non c'è bisogno di aggiungere does.

Why doesn't it rain? Why does it not rain?

Non c'è to be, e allora bisogna usare does.

Why isn't it raining? Why is it not raining?

Con to be non besogna aggiungere does :)


renzodeletteriis

Sei nata per fare l'insegnante!!!


Diego86duolingo

Why doesn't it rain? Why does it not rain?

a me sfugge perchè nella prima la struttura prevede IT dopo DO+NOT ... mentre nel secondo caso IT e NOT scambiano la posizione

help me please :-)


MimmoSPANO

ogni volta, le tue spiegazioni aprono uno spiraglio nella mia testolina. Grazie


MarcoVenice

Ma infatti duolingo dice "Why does it not rain?" tu dici "why does not it rain?"! Chi dei due ha ragione?

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.