"Forse è troppo."

Traduzione:Quizás es demasiado.

January 4, 2019

7 commenti
Questa discussione è chiusa.


Rondom58

non capisco perché alle volte occorre "quizas es" e altre "quiza es". qualcuno può spiegare? grazie


BarbaraRus414308

l'ho chiesto anche io ma nessuno risponde. la regola dice che sono la stessa cosa, ma di solito se seguita da vocale, è meglio usare quizas.


MilenaMone2

non si capisce la differenza tra quiz e quizàs


Francesco_0410

Milena, le due parole sono corrette, è certo che Duolingo a volte accetta "quizás" e non accetta "quizá", e altre volte è l'opposto, accetta "quizá" e non accetta "quizás"; ma Duolingo si sbaglia. La RAE (http://lema.rae.es/dpd/srv/search?id=EcFMCytd2D6JxmyLq7) indica: «"quizá, Avverbio che esprime dubbio o probabilità... Per analogia con altri avverbi che finiscono con "-s", è stata creata la forma "quizás", ugualmente valida...».


ClaudioCan81718

Secondo il dizionario spagnolo "Quiza" e "Quizas" sono entrambe corrette, correggete il suggerimento


GonzaloCollazo

Hai ragione tutti, entrambe le parole sono corrette. https://www.rae.es/duda-linguistica/es-quiza-o-quizas "Las dos formas, quizá y quizás, son válidas e intercambiables en todos los contextos. Quizá es la forma originaria y más cercana a la etimología: del antiguo quiçab(e), alteración de qui sab(e) ‘quién sabe’."


gheorghe_.95

Dovrebbe accettare quizá che è pure la forma più corretta delle due. Ecco ciò che ho trovato in rete:

Aunque la forma original de este adverbio es "quizá" que, además, es la preferida por la Real Academia Española; la forma "quizás" es igualmente válida. Esta última se creó por analogía con otros adverbios (además, jamás). Estos adverbios se utilizan para expresar la posibilidad de que algo suceda o que sea verídico lo que se dice

Impara spagnolo in soli 5 minuti al giorno. Gratis.