Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Prego!"

Traduzione:You are welcome!

4 anni fa

36 commenti


AndreaSapo3

Allora, non bisogna tradurre sempre alla lettera. In inglese la risposta al nostro "grazie", ovvero a thank you è proprio "You are welcome" o nella forma abbreviata "You're welcome". Noi italiani fatichiamo particolarmente ad usare questa risposte perché letteralmente tradotta spesso non ha senso e rispondiamo con thanks. Provate se vi capita di andare all'estero, in tutto il mondo al vostro "thank you" vi verrà sempre risposto "You're welcome!"

4 anni fa

GiovanniMe319572

A me è capitato spesso in diverse fiere, ricevendo questa come risposta

3 anni fa

cane54grande

giustissimo

3 anni fa

fravale46

non ci sono commenti sotto. ma non significa "tu sei il benvenuto?"

4 anni fa

naxos4

Significa entrambi.. qualche domanda prima c'era you are welcome, se clicchi su welcome ti dice che vuol dire "benvenuto" o "prego".. :)

4 anni fa

PaoloGalante

Credo che abbia entrambi in significati ,cioè ''prego'' e ''sei il benvenuto'' . Dipende dal contesto , per esempio quando ricevi degli ospiti a casa aprirai la porta dicendogli ''prego'' e facendoli segno di entrare , ma in quel contesto significa ''benvenuto'' e non come risposta ad un ''grazie'' .

4 anni fa

RiccardoBa944880

you are welcome!! scusate!! ma se lo traduciamo come si deve, significherebbe ( tu sei benvenuto) che cavolo centra con PREGO!! boooo non capisco.

3 anni fa

tridam

Quando inviti qualcuno a casa tua npn dici PREGO?...rifletti .....gli stai dando il benvenuto!!!!

.

3 anni fa

filippo-b

Significa entrambi.

3 anni fa

PietroCele

cheers non è la stessa cosa?

3 anni fa

Paniko38

lo si usa quando si brinda e nel tal caso significa salute

3 anni fa

MimieMarti

Non vuole benvenuto ?

3 anni fa

filippo-b

Tu sei il benvenuto e altre soluzioni simili sono corrette.

3 anni fa

AdrieleRusso

si può anche intendere come il nostro "prego" quando facciamo, ad esempio, entrare delle persone in un posto?

3 anni fa

filippo-b

No, è prego come risposta a grazie. In genere nel caso da te citato si usano altre espressioni you first, o after you.

3 anni fa

antonio27866

Di può dire pure you welcom, solo che qui dice che é sbagliato.

3 anni fa

filippo-b

Manca il verbo.

3 anni fa

danvella

secondo me anche avanti ci sta

3 anni fa

filippo-b

Avanti, nel senso di esortare qualcuno ad entrare, è Come in.

3 anni fa

tonyexpo1969

Sei il benvenuto ......non è prego......la traduzione proposta non era corretta sin dall'inizio, nei termini da scegliere non vi era affatto please quale traduzione di Prego in Italiano.

3 anni fa

tonyexpo1969

Non è assolutamente veso quello che state dicendo attraverso questi scritti......insisto,oppure non mi trovavo a Londra quando ci ho vissuto....voh

3 anni fa

filippo-b

Puoi controllare qui.

3 anni fa

studioprestige

Io ho scritto solo welcome e me lo ha dato giusto

3 anni fa

isamaria25

io non sapevo come si diceva prego ma mi sembra strano che è you are welcome

3 anni fa

filippo-b

Puoi controllare il dizionario. :)

3 anni fa

RobertoMerillo

secondo me è thank you

3 anni fa

filippo-b

Thank you è grazie.

3 anni fa

Imowhite94

You welcome è corretto

3 anni fa

filippo-b

Manca il verbo! :)

3 anni fa

CinziaD92

Prego di può dire anche "not at all"

3 anni fa

Cheri64

Siete fupri ?

3 anni fa

GiovannaTaliento

Prego inteso come "avanti" " tu sei il benvenuto"

3 anni fa

luigi.o.so

Va bè ma non può valutarmi come errore "thank you", se mai metti "you are welcom" nelle traduzioni possibili

3 anni fa

gaiavampira

Ma che baroni io ho 9 anni non lo sapevo

3 anni fa

frankiestorm

no

3 anni fa

zeninasy

Ora ho capito!! È verissimo.. quando son stata in cacanza negli usa .. non mi sentivo altro che dirmi "you are welcome" !! .. ahaha ed io che pensavo quanto fossero ospitali tutti!!!

3 anni fa