Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Le mie zie bevono il tè verde."

Traduzione:My aunts drink green tea.

4 anni fa

3 commenti


MaurizioMarani

perchè non ci va l'articolo determinativo "the" se la traduzione specifica "il"?

4 anni fa

SerEng72

Il "tè verde" è una varietà di questa bevanda a sé stante (quindi unica, esattamente come il tè, il caffè, o quant'altro). Ciò determina l'assenza dell'articolo "the", il quale, viceversa, sarebbe stato presente se fosse stata specificata una caratteristica unica di "quel" tè verde, come potrebbe essere nel caso di "the green tea of that shop", oppure "the green tea I have just bought", ecc. Spero di essere stato chiaro e utile. Ciao

4 anni fa

rosemarymo4

Non si mette MAI l'articolo prima di un aggettivo possessivo.

4 anni fa