Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Perché lei non ha parlato ieri?"

Traduzione:Why did she not speak yesterday?

4 anni fa

4 commenti


daniele.te2

Perche speack e non talk

1 anno fa

flaviadito

Perche' non : why she did not....

4 anni fa

ermy48
ermy48

quando la frase è interrogativa l'ausiliare DO/DID precede il soggetto, Bye

4 anni fa

CreMark
CreMark

A quanto pare ora Duo accetta il not sia prima che dopo, io ho tradotto "Why didn't she speak" e me lo ha accettato. Quindi siccome ho trovato centinaia di esempi in rete dell'uso di entrambe le forme mi pare si possa concludere che mentre il verbo in generale va prima del soggetto, con la frase interrogativa negativa si usa {do / did} + {not + sogg / sogg + not} + verbo

3 anni fa