"Lei lo aiuta."

Traduzione:Ella lo ayuda.

January 8, 2019

6 commenti


Claudia107385

qui non potrei utilizzare il “leismo” e mettere un bel “ le” ?

January 8, 2019

EMANUELA410769

Nella frase italiana non si sta dando del 'lei' a qualcuno. Il pronome da usare sarebbe stato la: 'Lei la (-> l') aiuta.

January 8, 2019

Claudia107385

Parlavo del “ leismo” come mi ha scritto Julian In pratica mi ha scritto che quando ci si riferisce a un uomo si può sostituire il pronome diretto lo/los con il pronome indiretto le/ les. Questo è detto “ leismo” È per questo che chiedevo se in questo caso si poteva utilizzare

January 8, 2019

EMANUELA410769

Grazie a te ho cercato informazioni sul "leismo". Da quanto ho capito, in questo caso le 'regioni leiste' lo userebbero.

January 8, 2019

Claudia107385

Anche per me, è per questo che vorrei risposte da un moderatore Mi piacerebbe sapere quali nazioni lo usano

January 8, 2019

NadiaRovel2

Come ha scritto anche Manuela, per usare il leísmo la frase in italiano avrebbe dovuto essere: Lei LA aiuta.

May 6, 2019
Impara spagnolo in soli 5 minuti al giorno. Gratis.