"Poi lui la mostrò ai suoi amici."

Traduzione:Luego él se la mostró a sus amigos.

January 9, 2019

4 commenti


lampurda

Qualcuno può spiegarmi perché"se la mostró" e non "la mostró",esiste una regola? Grazie

January 9, 2019

AntonisPet7

se la = gliela. In spagnolo si dice "gliela mostró ai suoi amici"

May 31, 2019

Dobralice

Non esiste solamente il verbo "mostrar", ma anche il verbo "mostrarsi", quindi riflessivo

January 24, 2019

SilviaCant12

Ma qui non è lui che si è mostrato, ma lui ha fatto vedere (mostrato) una cosa o una persona ai suoi amici, quindi la domanda di lampurda mi sembra pertinente qui non si tratta di verbo in forma riflessiva, quindi i dubbio è legittimo e resta. la frase in italiano da tradurre mi pare chiara

February 6, 2019
Impara spagnolo in soli 5 minuti al giorno. Gratis.