"I drink pure black coffee."

Traduzione:Bevo puro caffè nero.

4 anni fa

8 commenti


Emmitaly

vivo in italia da tutta la vita ma non ho mai sentito l'espressione "puro"

2 anni fa

Anselmo427833

Ma che vuol dire "puro caffè " ??

2 anni fa

Stronzia
Stronzia

Non ne sono sicura, ma da come ho sentito usare "pure coffee" in inglese, dovrebbe indicare il caffè fatto solo con polvere di caffè non decaffeinato (e non con orzo, cicoria, ginseng o altri surrogati che vanno di moda e sono particolarmente diffusi in America).

2 anni fa

Daedin60

rivedete la risposta corretta.. in italiano quella che proponete è pura fantascienza: nessuno lo direbbe e se qualcuno lo facesse lo riterrebbero "strano"

1 anno fa

carla220820
carla220820

Non è indicato l'articolo nè determinativo nè indeterminativo. Deduco che è a scelta

2 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

In inglese il uso di articoli è raramente a scelta. Non c'è un articolo qui perchè parla di caffè nero in generale.

Si, "I like the black coffee that you make" or "the black coffee that they serve in Caffè Nero" (caffè nero specifico).

Oppure "I would like a black coffee, please."

Ma per parlare in generale è "I like black coffee", senza articulo.

2 anni fa

luca.canc

Scusate, ma mi risulta che "pure" stia anche per "senza zucchero", quindi perché viene considerato errato "bevo caffe nero senza zucchero"?

2 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

"Pure" si riferisce alla qualità del caffè. Non lo usiamo per dire "senza zucchero". Per esempio mi piace "pure malt whisky" ma un po' di acqua non fa il whisky meno puro.

2 anni fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.