Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Sono rimasti a casa perché pioveva."

Traduzione:They stayed at home because it rained.

4 anni fa

14 commenti


savvaturiddu

perchè they remained è sbagliato? non ha lo stesso significato?

4 anni fa

AndreaBusso

Hai ragione ( http://www.wordreference.com/enit/remain) puoi segnalare con la bandierina :)

4 anni fa

gioale89
gioale89

Sempre più ridicolo sto test

6 mesi fa

erMejooo

They were at home ?

4 anni fa

sabrinaepi

Ciao "were" è il past simple del verbo to be, ovvero "loro erano", per cui non traduce "loro sono rimasti".

4 anni fa

SergioAnge1

To stay in non vuol dire restare a casa?

4 anni fa

monte0489

Da quello che ricordo, quando un verbo finisce con la "y" il suo passato non viene automaticamente trasformato con "ied"? Esempio: studY - studIED

3 anni fa

Barbatex

È così nel caso la y è preceduta da una consonante come nel tuo esempio. In questo caso, stay, la y è preceduta dalla vocale "a" quindi al passato la y rimane invariata, stayed.

3 anni fa

DenRigo1

Sono rimasti a casa perché pioveva.............................They have remained at home because it was raining . Non mi accetta remained. Ma non vale mica a dire Stayed? dovrebbe essere la stessa cosa.

10 mesi fa

AnyTimis

Io ho messo "They stayed at home, because it was raining." e la segnava errata; me la correggeva con "it rained".

6 mesi fa

NbNPsU7u

Adesso l'accetta.

5 mesi fa

framalindi
framalindi

Remained è uguale a stayed

4 anni fa

catazarch

they stayed at house because rained

3 anni fa

catazarch

perchè house non va bene?

3 anni fa