Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"We take a walk around the park."

Traduzione:Facciamo una passeggiata intorno al parco.

0
4 anni fa

17 commenti


MadAzmo

In italiano non si dice mai "intorno al parco". La passeggiata si fa "nel parco", "dentro al parco", ma non intorno. Vorrebbe dire che ce la stiamo facendo "fuori" dal parco.

6
Rispondi3 anni fa

alberto1182

Perché non si dice mai INTORNO AL PARCO? e se io voglio camminare intorno al parco senza entrarci, come devo scrivere??

3
Rispondi3 anni fa

MadAzmo

Mi dispiace ma stai fraintendendo il senso della mia frase portandola fuori dal contesto. Nella frase proposta da Duolingo il senso era quello di farsi una passeggiata "nel" parco, dato che in inglese "around the park" intende al suo interno, non al suo esterno. Viene chiesto di tradurre il senso della frase proposta il più letteralmente possibile, senza però uscire dal suo senso implicito. Grazie per il confronto :)

8
Rispondi3 anni fa

patrizia62166

Scusami ma take non vuol dire prendere? Fare non è to do? Mi puoi spiegare? Thank you

2
Rispondi2 anni fa

robi_696

In questi casi il verbo è fare, in inglese uno dei significati del verbo to have è proprio fare. I have a shower, I have a walk.... faccio una doccia, faccio una passeggiata. Gli americani usano invece take al posto di have. Questa frase è detta in American English. Altri usi di have è per offrire qualcosa (per gli americani è sempre take). have a biscuit (prendi un biscotto), take a cookie (prendi un biscotto)

3
Rispondi1 anno fa

teresagiuseppe

direi che sia diventata anche molto inglese! Ricordi la canzone dei depeche mode? Gruppo inglesissimo? " I am taking a ride with my best friend"

0
Rispondi9 mesi fa

Iri915
Iri915

Io ho messo "camminata" e me l'ha data giusta :)

0
Rispondi3 anni fa

alberto1182

Figurati MadAzmo..cerco sempre confronti costruttivi :)

0
Rispondi3 anni fa

Andregal

scusate ma perchè "take" e non "do" o "make"?

0
Rispondi2 anni fa

jjjenit
jjjenit

Credo che la giusta teaduzione sia " facciamo UN GIRO nel parco "

0
Rispondi1 anno fa

gabry192073

Ho scritto in giro anziché intorno, e la segnalata errata!

0
Rispondi1 anno fa

daniele.te2

Pesche take a walk è passeggiare e non camminare?

0
Rispondi1 anno fa

Max_Moli
Max_Moli

In giro per il parco dovrebbe essere accettata. Around the world è in giro per il mondo.

0
Rispondi1 anno fa

Vlessvndro93

we take a walk?!

0
Rispondi1 anno fa

Vlessvndro93

we take a walk = facciamo una passeggiata?... ma è giusto?

0
Rispondi1 anno fa

robi_696

si giusto ed è molto americano, un britannico direbbe we have a walk

0
Rispondi1 anno fa

00aaooaa

Cominciamo a passeggiare attorno al parco , non capisco l'errore ,mi potete aiutare ?

0
Rispondi1 anno fa