Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"I eat because he cooks."

Traduzione:Io mangio perché lui cucina.

0
5 anni fa

32 commenti


ElenkaRoma

Ma perché Cooks lo pronuncia Cocks e non Cucks? Due O insieme non si pronunciano U?

2
Rispondi3 anni fa

wiktoria154

ti assicuro che gli inglesi parlano con gli accenti che vogliono e a volte cambiando lettere .Ormai abito in Inghilterra da due anni e ho sentito molte diverse pronuncie. Quest'app aiuta molto perchè pronuncia le parole quasi uguale a come sono dette dagli inglesi . l'inglese studiato a scuola può sembrare una lingua sconosciuta per gli inglesi perchè come ho detto loro pronunciano le parole i modo strano e più difficile

11
Rispondi2 anni fa

_dvd15_

certo

-1
Rispondi3 anni fa

ElenkaRoma

quindi? perché lo pronuncia COKS?

0
Rispondi3 anni fa

Ron791

Koks??

0
Rispondi2 anni fa

Berto29441
Berto29441

E' la pronuncia americana

0
Rispondi2 mesi fa

_dvd15_

Mah non so potrebbe trattarsi di un problema dell' audio

-1
Rispondi3 anni fa

nncmra

Ho tradotto correttamente, mi sottolinea l'errore della e di perchè cosa cambia nella traduzione se metto l'accento acuto o grave ?

0
Rispondi1 anno fa

ForBlesk03

sfiggy XD

1
Rispondi1 anno fa

Berto29441
Berto29441

Cambia che lei traduce male. Because è perché e non perchè (che non esiste)

1
Rispondi2 mesi fa

Dariadance

ElenkaRoma ha ragione

0
Rispondi1 anno fa

LucaCavKod

Potrebbe essere tradotto anche " io mangio dunque lui cicina...

0
Rispondi9 mesi fa

Michele604614

Io mangio perché lui cucina. Mi dà errore traduce io mangio perché lui cuoce. Mah

0
Rispondi3 mesi fa

MaryLory7

Allora io ho scritto "io mangio perché lui cucina" mi ha detto che è sbagliato :/

0
Rispondi3 mesi fa

iltedesco

scusatemi tanto ma quale è la differenza tra perchè e perché ?mah questa non l'ho capita

-1
Rispondi4 anni fa

MassimoControllo

La "e" cambia suono in base all'accento: la "é" di perché è chiusa, quella di "è" appunto (verbo essere) aperta. Gli accenti fonetici nella maggior parte dei casi non sono più presenti (a parte alcuni casi)... pero sul vocabolario ci sono e consentono la pronuncia corretta delle parole.

11
Rispondi4 anni fa

Berto29441
Berto29441

...però anche qui va scritto "però" e non pero ( = pear-tree)

0
Rispondi2 mesi fa

stefano.st
stefano.st

La parola "perchè" non esiste, la forma corretta è "perché".

2
Rispondi3 anni fa

Calizzig

Ho scritto : io mangio e lui cucina. mi da errore! Ma non è piu sbagliato dire : io mangio poichè cucina.?

-1
Rispondi2 anni fa

Berto29441
Berto29441

Lei deve tradurre anche "because" che qui non è "poiché" ma perché

0
Rispondi2 mesi fa

GiuseppeZe5

dove sta l'errore?????

-1
Rispondi2 anni fa

AntonellaF12

Non si capiva bene la fonetica

-4
Rispondi4 anni fa

_dvd15_

Non capisco quasi mai la fonetica dice he ma sento it mi sa che quella deve prendere qualcosa per la voce

-2
Rispondi3 anni fa

valgiroby

ho scritto cuoce invece di cucina , non è la stessa cosa ??

-5
Rispondi5 anni fa

Emmia
Emmia

non proprio... cioè che cuoce si dice cooks, cucina (la stanza) si dice kitchen e cucinare è to cook

3
Rispondi5 anni fa

DumbDawn

??? "cooking" è l'-ing form del verbo "cook" [http://www.englishgratis.com/1/risorse/grammatica/gram-v-10-usodellaingform.htm], da solo (senza l'accompagnamento di -to be-) si può tradurre, da quel che ne so, come "cucinando","cucinante","(IL)cucinare" e forse anche come "(LA) cucina" intesa come arte culinaria, la gastronomia, non la stanza; "cucina" nel senso -lui cucina- NO, "lui cucina" = "he cooks" con "cooks"= simple present 3°pers. sing. del verbo "(to) cook". Casomai potremmo dire "He is cooking", significherebbe usare il Present Continuous, si andrebbe a tradurre con "lui sta cucinando"... ma credo che la frase andrebbe a cambiare o a perdere senso.

Dunque, bisogna guardare al verbo "cucinare" (e dunque usare "lui cucina") o "cuocere" ("lui cuoce")? Sarebbero entrambi validi, forse duo lo avrà anche corretto nel frattempo... se così non fosse, nel rischio, secondo me sarebbe meglio mantenersi sul 1°. Forse perché più generico? Poi cucinare oltre a cook non da tante altre alternative (tra i verbi), mentre cuocere si può andare tradurre anche in altri modi in base a che si intende, a che tipo di cottura (bake per infornare, boil per bollire, ecc..).

5
Rispondi4 anni fa

rcolaianni

lol

1
Rispondi3 anni fa

valentinator2006

n-o!

-1
Rispondi2 anni fa

_dvd15_

cuoce si dice cook cucina kitchen

-4
Rispondi3 anni fa