1. Forum
  2. >
  3. Argomento: Spanish
  4. >
  5. "El tomate es para la sopa."

"El tomate es para la sopa."

Traduzione:Il pomodoro è per la zuppa.

February 2, 2019

4 commenti


ilva630845

zuppa= minestra, tutti i vocabolari lo danno quindi dovete accettarlo!!


.-Enrico2002-.

Che differenza c'è tra "por" e "para"?


Francesco_0410

Enrico, le preposizioni "para" e "por", così come "per", servono per introdurre differenti complementi; Duolingo se ne limita a due. Alcune frasi di Duolingo:

• "para" serve per introdurre un complemento di fine: "La zuppa è per Pedro" - "La sopa es para Pedro", "Non è per Lei" - "No es para usted", "Lui scrive un libro per loro" - "Él escribe un libro para ellos", ecc.

• "por" serve per introdurre un complemento di causa: "Grazie per il cibo" - "Gracias por la comida", "Paghiamo per un pomodoro" - "pagamos por un tomate", "Un pasto per scimmia" - "Una comida por mono", ecc.

Un'altra frase di Duolingo: "Lei parla per gli uomini", se lei si rivolge agli uomini si usa "para" ("Ella habla para los hombres"); se lei parla in rappresentaza degli uomini si usa "por" ("Ella habla por los hombres"). La traduzione di Duolingo è quest'ultima.


hangler50

Minestra dovrebbe andare bene.Segnalare prego.

Impara spagnolo in soli 5 minuti al giorno. Gratis.