- Forum >
- Argomento: Spanish >
- "Yo tengo que alquilar un coc…
36 commenti
358
come hanno già scritto altri, in italiano si è più soliti dire "devo noleggiare un auto" piuttosto che "devo affittare una macchina". Comunque entrambe le soluzioni devono essere considerate valide. Ma voi tenete conto delle nostre osservazioni o farle è solo una perdita di tempo? Vi ringrazio nel caso vogliate rispondere.
358
in italiano dire " io devo affittare una macchina" oppure "io devo noleggiare un'auto" è esattamente la stessa cosa; quindi non deve essere considerato errore!
La vostra traduzione contiene un ERRORE GRAVE ed un ERRORE LIEVE. In italiano, secondo il codice civile, si affittano i beni fruttiferi ( Terreni, miniere, ecc. ) ed i frutti spettano all'affittuario, si locano (o noleggiano) i beni non fruttiferi che il locatario usa ma da cui non ricava alcun frutto. Quindi una macchina, si LOCA (o si PRENDE A NOLO), non si AFFITTA. Secondo errore (live) in italiano un veicolo a motore con ruote si chiama AUTOMOBILE. Macchina è un termine più generico che indica un "Complesso di organi collegati in modo che determinate forze applicate, dette forze motrici, compiano lavoro in vista di un determinato scopo, vincendo certe forze resistenti; il termine è quasi sempre accompagnato da una specificazione che ne precisa la natura (macchina idraulica, macchina elettrica ecc.) (Dizionario enciclopedico Treccani". ) . E' vero poi che nella pratica, sbagliando, spesso si sente dire che si "affitta una macchina", ma è sbagliato. Queste due correzioni le ho viste indicare almeno una trentina di volte negli esercizi. Eppure ho la prova che a volte le osservazioni degli utenti le leggete e ne tenete conto. Perché queste due insistete ad ignorarle?
810
questo non è corretto nei confronti di chi vi segue e vi da fiducia, se i suggerimenti (e la lingua italiana) prevedono varie soluzioni che in alcuni casi sono più esatte, devono essere considerate esatte, altrimenti è da considerare una traduzione personale di chi l'ha scritto, sempre ringraziando i collaboratori dell'applicazione