Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Do you need insurance?"

Traduzione:Hai bisogno di assicurazione?

4 anni fa

14 commenti


nicola.92.16

"Hai bisogna di assicurazione" senza mettere "una (assicurazione)" per me suona male.

2 anni fa

pierugofoz
pierugofoz

con frasi come queste (ce ne sono parecchie) la cui traduzione in italiano ha poco senso, sarebbe utile l'aiuto di un madrelingua che ci spieghi:
1) La frase in inglese ha senso?
2) se sì, come viene utilizzata?
3) se no, in che modo le si può dare un senso?

1 mese fa

SilvanaPol8

Hai ragione perché on italiano la frase significa:hai bisogno di certezza, assicurazione non da polizza

1 settimana fa

nelsonmuntz77

credo che la traduzione "necessiti di assicurazione" sia ugualmente corretta

4 anni fa

inconveniente
inconveniente

Hai ragione, segnalalo !!

3 anni fa

logaravi
logaravi

Viene da chiedersi a cosa serve segnalare gli errori: tantissimi di quelli segnalati sono veramente evidenti, non si può aspettare mesi...

1 mese fa

ambrata

Non si dice senza l.'articolo. ..........

3 anni fa

simonettap19

Solo che in italiano un'assicurazione e una assicurazione sono entrambe forme correttissime. Perché dà errore? Imparare l'italiano prego!

3 anni fa

RobertoWoh

Non mettere l'apostrofo è un errore di grammatica; non è un optional

2 anni fa

PilloG.
PilloG.

In realtà avete ragione (o torto) entrambi. La forma con l'apostofo è quella corretta e la più usata ma non può essere considerato errore quella che non la prevede (poiché si usa per andare a capo nella scrittura).

Esempio: <<no! Una altra volta!>>.

Oppure: <<no! Un'altra volta!>>.

In parole povere quella con l'apostrofo suona meglio ma quella senza non è errore (è solo poco usata perché è difficile da pronunciare nel parlato).

4 mesi fa

ValterGio

hai bisogno di un'assicurazione, se riferito a polizza, hai bisogno di rassicurazione, se riferito a spiegazione/situazione/malinteso ecc ecc

1 anno fa

ambrata

Ti serve assicurazione senza l.'articolo in italiano non si dice.......e quindi é un errore non valido.!!!!!! Do you understand?

3 anni fa

paul_earnings

"ti serve un'assicurazione" lo considera corretto, mentre "ti serve l'assicurazione" è sbagliato. però secondo me è corretto mettere l'articolo determinativo, quando in inglese non c'è l'indeterminativo... sbaglio?

3 anni fa

BrunoZoldan

L'articolo determinativo serve a distinguere ciò che indica dal resto delle cose che il sostantivo potrebbe indicare , dal suo carattere generale o generico: le assicurazioni sono di tanti tipi per cose diverse, fornitori di assicurazioni ce ne sono un tot, se entri nello specifico userai l'articolo determinativo Mi serve un'assicurazione generico, l'assicurazione sulla casa ho specificato quale tipo; "ti serve un'assicurazione auto ?" in questo caso bisogna scegliere, individuarne una tra le tante: in inglese il carattere generale o generico viene reso dalla mancanza dell'articolo determinativo che neppure noi metteremo se non quello indeterminativo, così per quanto riguarda le regole grammaticali, nell'uso comune si deroga ma il carattere generico viene sottolineato dall'intonazione cosa che credo manchi agli inglesi che pertanto si attengono strettamente alle regole. Scusa la prolissità, bye!

3 anni fa