"Non pagare per quel panino!"

Traduzione:¡No pagues por ese emparedado!

February 23, 2019

8 commenti
Questa discussione è chiusa.


ElenaPiu1

Imperativo affermativo TU coincide con la terza persona singolare del presente indicativo spagnolo ad es. per i verbi regolari è

-ar > habla - (Tu) parla!

-er > lee - (Tu) leggi!

-ir > cubre - (Tu) copri!

(per le persone diverse da TU si usa il corrispondente congiuntivo presente) > Estudiemos! - (Noi) Studiamo!

Imperativo negativo TU si usa il presente del congiuntivo ad es. per i verbi regolari è

-ar > no hables - (Tu) non parlare!

-er > no leas - (Tu) non leggere!

-ir > no cubras - (Tu) non coprire

Imperativo formale affermativo/negativo USTED usando la terza persona singolare (usted/lei) del congiuntivo presente ad es. per i verbi regolari è

-ar > hable/no hable - (Lei) non parli!

-er > lea/no lea - (Lei) non legga!

-ir > cubra/no cubra - (Lei) non copra!


Gakrotoniate

In italiano si dice "Non pagare quel panino"


jio404560

per favore qualcuno mi può spiegare da dove viene fuori quel NO PAGUES??? Grazie


Daniela239046

anch'io non ho capito


MustaMusty

Non dovrebbe essere bocadillo?!


Candela499269

Perché la frase è infinita, "pagare" e non imperativa, "paga" ??? Grazie mille!


pinghel

Bocadillo ... no?

Impara spagnolo in soli 5 minuti al giorno. Gratis.